Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ARRIVO NUOVI AGENTI, GIORDANO (SAP BAT): BENE, MA NASCE IL PROBLEMA DEGLI ALLOGGI

Dal Territorio 10 Luglio 2024
Redazione
605 views 51 secs 0 Comments

A seguito degli ultimi trasferimenti, nella provincia di BAT sono arrivati 57 nuovi poliziotti, quasi tutti agenti, con poco più di cinque anni di servizio, che andranno ad incrementare il vuoto organico esistente nella Questura di Andria e nei Commissariati.

La Segreteria provinciale del SAP di BAT, con un comunicato a firma del Segretario Vito Giordano, ha espresso soddisfazione per i nuovi arrivi ma ha voluto rimarcare alcune problematiche già evidenziate dall’istituzione della Questura: «Il numero di nuovi agenti è consistente e come SAP BAT abbiamo l’obbligo di constatare che l’Amministrazione Centrale ha, in questo caso, mantenuto fede alla metà della promessa fatta lo scorso ottobre 2023. Nascono, però, altri problemi, primo su tutti, gli spazi, i quali, già insufficienti, lo sono diventati ancor di più con l’inserimento del nuovo personale. La mancanza di alloggi di servizio è uno degli argomenti sul quale il SAP BAT da subito ha posto la sua attenzione».

Infine, conclude Giordano: «Ci auguriamo che, dopo gli incontri con le varie istituzioni che andremo a formalizzare nei prossimi giorni, tutte le Amministrazioni possano assumere un impegno che fissi delle soluzioni sia a breve che a medio/lungo termine. Solo con una reale condivisione d’intenti e una fattiva sinergia si può riuscire a rispondere in maniera significativa ai bisogni del personale».

 

IL COMUNICATO

ANDRIAVIVA.IT

BARLETTANEWS24.IT

TAGS: #BAT#carenza alloggi#NUOVI AGENTI#vito giordano
PREVIOUS
ACCOLTELLÒ POLIZIOTTO PER VENDETTA: PENA AUMENTATA – L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO
NEXT
TUTELE LEGALI FORZE DELL’ORDINE: PAOLONI, APPROVATO EMENDAMENTO FONDAMENTALE, GRAZIE A SOTTOSEGRETARIO MOLTENI
Articoli collegati
1 Giugno 2023
CARENZA DI ORGANICO, MAGAZZINO (SAP TARANTO): POCHI AGENTI E TURNOVER INSUFFICIENTE
10 Gennaio 2020
FOGGIA. LA DENUNCIA DEL SAP: “SIAMO SEMPRE MENO”
14 Agosto 2023
EMERGENZA ABITATIVA, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): SEGNALATI AL CAPO DELLA POLIZIA I PROBLEMI DEI COLLEGHI
24 Maggio 2024
IL MAESTRO D’ARTE ELENA PAGANI OSPITE DEL ROTARY CLUB DI MANTOVA E LIONS DUCALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati