Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

PROCESSO CHEF RUBIO, SENTITO IL SEGRETARIO GENERALE DEL SAP

News 2 Luglio 2024
Fabrizio Pinzaglia
7.897 views 2 mins 0 Comments

Si è tenuta ieri presso il Tribunale di Velletri (RM) un’udienza per il processo contro Chef Rubio – per un suo post offensivo pubblicato nel 2020 su Twitter (oggi “X”) – nell’ambito del quale il Sindacato Autonomo di Polizia a ottobre è stato ammesso come parte civile. Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, costituitosi parte civile con l’Avvocato Valter Biscotti, è stato sentito come testimone e ha confermato le accuse della denuncia depositata a suo tempo, nella quale Chef Rubio definì 4 maiali gli appartenenti alla Polizia di Stato e al SAP. Paoloni ha confermato la larghissima diffusione che ha avuto il post offensivo di Gabriele Rubini, noto come Chef Rubio, in quanto “tantissimi poliziotti si sono lamentati delle offese ricevute e hanno chiesto al SAP di prendere gli opportuni provvedimenti in sede giudiziaria”. Il Segretario Generale del SAP, inoltre, ha confermato le accuse anche alle domande poste dall’Avvocato dello studio Anselmo di Ferrara che rappresentava Chef Rubio. L’udienza è stata rinviata per sentire altri testi a lunedì 3 marzo 2025.

Nel post pubblicato nel 2020 si leggeva: «Caro Comune di Ferrara anche se avete messo l’installazione ‘la Monnezza’ proprio a denunciare che chi uccise un ragazzino inerme furono 4 maiali della @Poliziadistato di Ferrara (@sindacato_Sap ancora in servizio) potreste far spostare i cassonetti? Grazie #AldroVive #Ovunque».

ANSA.IT

DIRE.IT

AGENPARL.EU

ESTENSE.COM

CORRIERENAZIONALE.IT

LACRONACA24.IT

ITALIASERA.IT

IL RESTO DEL CARLINO

LA NUOVA FERRARA

RADIO ROMA CAPITALE

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/radio-roma-capitale-sap-chef-rubio.mp3
TAGS:
PREVIOUS
GRAVE CARENZA DI ORGANICO, BONGIORNO (SAP VICENZA): NON ABBIAMO UOMINI PER GARANTIRE LA SICUREZZA
NEXT
ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): AGENTI LASCIATI SOTTO IL SOLE E SENZA ACQUA
Articoli collegati
28 Febbraio 2007
Raciti, emesso ordine di arresto
12 Agosto 2018
NUOVE ASSUNZIONI IN POLIZIA. STEFANO PAOLONI SU TGCOM24
24 Ottobre 2012
Malattia e congedo ordinario, il Ministero accoglie la tesi SAP
24 Ottobre 2014
#piazzapermanente, il Camper SAP/Consulta Sicurezza a LODI (FOTO)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati