Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

OBBLIGHI CONTRIBUZIONE DURANTE PERIODO COLLOCAMENTO FUORI RUOLO PER ASSUMERE UN IMPIEGO O UN INCARICO TEMPORANEO PRESSO ISTITUZIONI DELL’UE – LA CIRCOLARE INPS

News 3 Febbraio 2023
admin
713 views 2 secs 0 Comments

Com’è noto l’art. 2, della legge 27 luglio 1962, n. 1114, prevede che l’impiegato collocato in fuori ruolo sia tenuto a versare all’Amministrazione cui appartiene l’importo dei contributi a suo carico, di cui all’art. 57 del D.P.R. 10 gennaio 1957, n.3, ai fini del computo degli stessi agli effetti del trattamento di quiescenza e previdenza. A tal proposito l’INPS ha più volte chiarito che “il tempo trascorso in tale posizione è interamente tutelato agli effetti del trattamento di quiescenza e previdenza, per cui l’Amministrazione di appartenenza del lavoratore interessato – obbligato al versamento della ritenuta a proprio carico all’Amministrazione di appartenenza – con la quale il rapporto di lavoro non deve essersi interrotto, è tenuta al versamento della relativa contribuzione”.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato.

LA CIRCOLARE

 

TAGS: #circolare#contributi#INPS#unione europea
PREVIOUS
PRONTO SOCCORSO LODI 40 ENNE IN ESCANDESCENZA PROVOCA 50 MILA EURO DANNI A COSE. TORNANO ATTUALI LE PAROLE DI GIANROCCO ACCOGLI (SAP LODI) SULLA NECESSITÀ DI RIPRISTINARE I PRESIDI NEGLI OSPEDALI
NEXT
TRANSITO NEI RUOLI TECNICI PERSONALE RUOLO ISPETTORI, SOVRINTENDENTI, AGENTI E ASSISTENTI – LA GRADUATORIA
Articoli collegati
8 Ottobre 2008
Concorso per 266 posti da Vice Perito Tecnico
11 Ottobre 2006
Poliziotti nel mirino della manovra
14 Aprile 2023
PAGAMENTO INDENNITÁ DI SPECIALITÁ DOVUTE AL PERSONALE DELLA POLIZIA FERROVIARIA
4 Marzo 2019
CONCORSO 3286 VICE SOVRINTENDENTI, RIDETERMINAZIONE GRADUATORIA ANNUALITÁ 2013
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati