Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DASPO A VITA E SANZIONI PIU’ DURE PER GLI ULTRAS VIOLENTI

News 25 Gennaio 2023
admin
682 views 2 mins 0 Comments

Sette ultras della Paganese e due della Casertana, già colpiti in passato dal DASPO, sono stati denunciati e tratti in arresto. Il Ministro Piantedosi, dopo il fermo degli artefici di questi episodi, ha dichiarato che per quanto concerne le sanzioni sportive ci saranno provvedimenti sicuramente molto severi anche per le società.

Il commento di Stefano Paoloni: «Esaltando l’importanza dell’arresto differito che ha consentito di identificare e procedere agli arresti di questi nove soggetti, riteniamo rilevante la presa di posizione del Ministro Piantedosi, che ha già anticipato che sosterrà il percorso con sanzioni dure per squadre a rischio. Invitiamo tutti a riflettere nuovamente sulla possibilità di introdurre il DASPO a vita, questi delinquenti non meritano di far parte del mondo dello sport. A Pagani si è sfiorata la tragedia, non aspettiamo che questa si realizzi nel prossimo futuro».

 

 

CALCIO. SAP RIFLETTERE NUOVAMENTE SU INTRODUZIONE DASPO A VITA martedì 24/01/2023 18:42

DIR3312 3 SPR 0 RR1 N POL DIR TXT DIRE Roma 24 gen. – Dopo gli avvenimenti di Pagani che la scorsa domenica 22 gennaio ha visto l’ennesimo scontro tra facinorosi del calcio della Paganese e della Casertana sono seguiti nove arresti. Sette ultras della Paganese e due della Casertana gia’ colpiti in passato da Daspo sono stati denunciati e tratti in arresto. Il ministro Piantedosi dopo il fermo degli artefici di questi episodi ha dichiarato che per quanto concerne le sanzioni sportive ci saranno provvedimenti sicuramente molto severi anche per le societa’ . Cosi’ in una nota il Sindacato autonomo di Polizia. Dice Stefano Paoloni segretario generale del Sap Esaltando l’importanza dell’arresto differito che ha consentito di identificare e procedere agli arresti di questi nove soggetti riteniamo rilevante la presa di posizione del ministro Piantedosi che ha gia’ anticipato che sosterra’ il percorso con sanzioni dure per squadre a rischio. Invitiamo tutti a riflettere nuovamente sulla possibilita’ di introdurre il Daspo a vita questi delinquenti non meritano di far parte del mondo dello sport. A Pagani si e’ sfiorata la tragedia non aspettiamo che questa si realizzi nel prossimo futuro . Com Red Dire 18 40 24-01-23 NNNN

 

AGENPARL.EU

TAGS: #arresto differito#assalto#CALCIO#caserta#governo#incontro sportivo#lega#MELONI#paganese#pagani#Paoloni#Piantedosi#SCONTRI#STEFANO#tifoserie#ultras
PREVIOUS
DICHIARAZIONE DI ILLEGITTIMITÀ DEL LIMITE DI ETÀ DI ACCESSO ALLA CARRIERA DEI FUNZIONARI TECNICI PSICOLOGI
NEXT
PRONTI SOCCORSO, ACCOGLI (SAP LODI): VANNO RIATTIVATI I POSTI DI POLIZIA
Articoli collegati
25 Marzo 2022
BUONI PASTO ELETTRONICI, INCONVENIENTI NELLA MODALITÀ DI FRUIZIONE – ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO
29 Maggio 2017
Poliziotti in piazza a Milano. Il SAP stasera in diretta a Quinta Colonna
19 Aprile 2010
Convenzione Servizio Polizia Ferroviaria
21 Gennaio 2010
108 Vice SOV: criteri di valutazione
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati