Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO

News 12 Dicembre 2022
admin
6.395 views 31 secs 0 Comments

Sono stati presentati gli emendamenti di maggioranza relativi al Comparto Sicurezza. Le proposte di modifica della legge di Bilancio sono a firma degli  Onorevoli: Molinari (Lega), Foti (FDI) e Cattaneo (FI). In particolare prevedono:

 ⁃ Alimentazione del fondo per dotazioni organiche e previsione di assunzioni straordinarie;

 ⁃ Finanziamento di una assicurazione per tutela legale inerente i fatti di servizio e la responsabilità civile degli operatori;

 ⁃ Realizzazione della assistenza integrativa sanitaria e infortunistica;

 ⁃ Fondo per il pagamento degli straordinari arretrati e incremento del fondo attuale;

 ⁃ Aumento risorse per “previdenza dedicata” e previdenza complementare;

 ⁃ Semplificazione procedure concorsuali;

 ⁃ Scorrimento graduatorie concorsi: 436 vice commissario, 1000 sostituti commissario  e 1141  vice ispettore.

Le importanti misure realizzate con la regia del Ministro dell’Interno Piantedosi e del Sottosegretario On. Molteni ora passano al vaglio del Parlamento. Rileviamo, però, la diminuzione dei posti nel concorso straordinario per Ispettore SUPS previsto per il 2026 e lo slittamento di un anno del concorso previsto per il 2027. Nell’opera di sostegno per l’approvazione di questi importanti emendamenti è necessario però che vengano riviste le previsione relative ai concorsi da Ispettore SUPS.

In allegato gli emendamenti di interesse.

IL TESTO

 

TAGS: #bilancio#CATTANEO#comparto#DI#DI STATO#DIFESA#emendamenti#ESSERCI#finanziaria#foti#graduatorie#legge#manovra#MOLINARI#MOLTENI#Piantedosi#polizia#POLIZIA DI STATO#Scorrimento#SEMPRE#sicurezza#SINDACATO
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 14 DICEMBRE 2022 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
VICE MINISTRO BIGNAMI: NO A REATO DI TORTURA
Articoli collegati
26 Giugno 2013
Legge 104, esonero dal turno notturno e impiego in missione fuori sede: il Dipartimento risponde al SAP
15 Novembre 2016
Sicurezza nelle città, Tonelli ospite a Radio Rai 1
21 Gennaio 2016
Migranti, denuncia SAP Friuli Venezia Giulia al TG2
19 Ottobre 2020
CONSIGLIO RICOMPENSE PER LODEVOLE COMPORTAMENTO: RINVIO COMMISSIONE DEL 22 OTTOBRE 2020
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati