Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

HOTSPOT TARANTO: VENERDÌ 9 SETTEMBRE MANIFESTAZIONE SAP, PRESENTE IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI

News 6 Settembre 2022
admin
1.540 views 2 mins 0 Comments

Venerdì 9 settembre 2022, presso Hotspot di Taranto, con la presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno, on. Nicola Molteni e dell’on. Gianni Tonelli, Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia e Segretario Generale Aggiunto del S.A.P., il SAP ha organizzato una manifestazione per denunciare le gravi condizioni logistiche e organizzative dell’hotspot.
La manifestazione nasce dall’ultima ed ennesima urgenza, lanciata lo scorso 3 settembre, dal SAP di Taranto che preannunciava l’arrivo al porto di Taranto di 459 migranti condotti dall’ONG Ocean Viking.
“Come rappresentanti dei poliziotti abbiamo denunciato pubblicamente ed in tutte le sedi le condizioni nelle quali i nostri colleghi sono costretti ad operare all’interno dell’Hotspot di Taranto, nonché le precarie condizioni igienico/sanitarie insistenti nel Centro e le ricadute negative anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Per questi ed altri motivi abbiamo richiesto l’adeguamento della struttura, protocolli scritti di intervento nel caso di tentativi di fuga, nonché di trasferire alla questura di Taranto un adeguato numero di poliziotti da destinare esclusivamente ai servizi finalizzati alla gestione della sicurezza dell’Hotspot. Come poliziotti ci sentiamo abbandonati dalle Istituzioni e da un Ministro dell’Interno che dovrebbe tutelarci e rappresentarci”. Tutto ancora tace! Il Ministro dell’Interno non si adopera, non commenta, non appare, si dilegua. Assistiamo, appunto, al “silenzio dei colpevoli”.

IL GIORNALE.IT
EDICOLA DEL SUD TARANTO
CORRIERE DI TARANTO.IT
TAGS: #agenti#Aggressioni#Battaglie#gianni tonelli#hotspot#migranti#MOLTENI#polizia#POLIZIA DI STATO#Sap#SOTTOSEGRETARIO#taranto
PREVIOUS
ASKATASUNA: CHIESTA LA CHIUSURA MA MANCA ADESIONE DEI PARTITI DI SINISTRA
NEXT
ESITI CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 07 SETTEMBRE 2022
Articoli collegati
8 Novembre 2021
CONVOCAZIONE SEDUTA CONSIGLIO PER LE RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 10 NOVEMBRE 2021
8 Marzo 2016
A Padova FLASH MOB #IOSTOCONGIANNITONELLI con Alfano in città
3 Marzo 2016
Malore per il leader del Sap: ricoverato in ospedale
29 Giugno 2012
Commissione Paritetica Automezzi, esito dell’ultima riunione
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati