Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

CONCORSO 1141 VICE ISPETTORI RICHIESTA SEMPLIFICAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI

News 5 Agosto 2022
admin
4.141 views 43 secs 0 Comments

Nella giornata di ieri il Dipartimento ha comunicato l’impossibilità di procedere alla semplificazione delle procedure del concorso per 1141 vice ispettori in assenza di un ancoraggio giuridico, rappresentando che la semplificazione per l’analoga prova del concorso interno per la copertura di 263 posti per vice ispettore era stata realizzata sulla base di una normativa oggi non più in vigore.

A fronte di tale riscontro, il SAP ha espresso la propria insoddisfazione per una decisione che rischia di frustrare la necessità di rinforzare quanto prima l’organico del ruolo ispettori.

Inoltre, i colleghi hanno già superato una prima prova impegnativa e rischiano, a causa delle lungaggini procedurali, di entrare nel ruolo ispettori con una decorrenza economica spostata notevolmente in avanti rispetto all’inizio delle procedure concorsuali.

Pertanto, abbiamo richiesto al Dipartimento di rivalutare l’opportunità di individuare modalità di espletamento della procedura concorsuale che permettano ai candidati di concludere il percorso nel più breve tempo possibile, senza escludere l’opportunità di valutare l’annullamento della prova orale, nell’interesse dell’Amministrazione a colmare le carenze nel ruolo ispettori e a tutela della sfera giuridica ed economia degli operatori vincitori del concorso.

LA NOSTRA NOTA
TAGS: #1141#AUTONOMO#concorso#CONCORSUALI#MINISTERO#nota#polizia#PROCEDURE#Sap#SINDACATO#vice ispettore
PREVIOUS
659 MIGRANTI IN ARRIVO A TARANTO
NEXT
FRANCESCO MARASTONI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI PARMA
Articoli collegati
3 Marzo 2015
Idonei non vincitori, il SAP ottiene l’impegno del Consiglio Regionale della Sardegna
19 Luglio 2017
DALL’INTERVISTA AL CAPO GABRIELLI, AL REATO DI TORTURA, FINO AGLI ALFANUMERICI. ECCO COSA PENSA IL SILP CGIL
23 Aprile 2021
RIPRESI I LAVORI PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO
3 Agosto 2020
28° CORSO V. SOVR.TE – DECORRENZA NOMINA 1° CICLO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati