Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

SODDISFAZIONE PER L’ANNUNCIO DEL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI DI 500 NUOVE ASSUNZIONI

News 22 Giugno 2022
admin
2.283 views 2 mins 0 Comments

DIR0524 3 CRO 0 RR1 N POL DIR TXT DIRE Roma 22 giu. – ‘…si potranno finalmente impiegare le risorse del Fondo unico per le assunzioni straordinarie e gli incrementi di organico delle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco stanziate dalla scorsa legge di bilancio e dall’altra si potra’ procedere all’assunzione di 500 allievi agenti della Polizia di Stato attraverso lo scorrimento della graduatoria del relativo concorso bandito nel 2020′. Le affermazioni del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni sono molto importanti per il rilancio del comparto sicurezza poiche’ e’ necessario sanare il vuoto creato dai tagli della legge Madia nel 2015 sugli organici di tutte le forze dell’ordine. Oggi mancano circa 10mila unita’ alla sola Polizia di Stato . Cosi’ in una nota il Sap. Quanto annunciato dal sottosegretario Molteni- continua il comunicato del Sindacato autonomo di Polizia- e’ un importante passo verso il ripianamento degli organici aggravati anche dai pensionamenti dei prossimi anni. Lo scorrimento delle graduatorie recenti alle quali si puo’ attingere ancora per arruolare ragazzi motivati e che hanno comunque preso voti alti e’ un attimo strumento per velocizzare le assunzioni. Il tutto accade in un momento storico particolare in quanto tutte le attivita’ stanno riprendendo dopo lo stop dettato dalla pandemie e le necessita’ di sicurezza e ordine pubblico si moltiplicano. Dice Stefano Paoloni segretario generale del Sap Siamo fiduciosi che la strada intrapresa sia quella giusta l’importante e’ che non si abbassi mai la guardia sui temi relativi alla sicurezza perche’ l’apparato fortemente debilitato dalla spending review e’ ora in via di ripresa ma e’ necessario continuare a sostenerlo per poter garantire adeguati livelli di sicurezza al Paese . Red Dire 10 24 22-06-22 NNNN

IL COMUNICATO STAMPA
DIRE
AGENPARL
TAGS: #Assunzioni#AUTONOMO#MOLTENI#nicola#polizia#Sap#sicurezza#SINDACATO#SODDISFAZIONE
PREVIOUS
PIROLA (SAP MILANO): NEI COMMISSARIATI I TASER CI SONO MA VENGONO LASCIATI NEL CASSETTO. ASSURDO!
NEXT
COLLEGIO UNIVERSITARIO “LAMARO POZZANI” – BANDO DI AMMISSIONE ANNO ACCADEMICO 2022/2023
Articoli collegati
26 Agosto 2023
FIRENZE, MANIFESTI CON IL VOLTO DEL QUESTORE E SCRITTA “WANTED”, SOLIDARIETÀ DEL SAP
30 Agosto 2018
I PROBLEMI DELLA POLIZIA? LA COLPA E’ DEI VECCHI GOVERNI
20 Giugno 2010
“Cittadini in divisa”: il SAP a RADIO RADICALE
27 Novembre 2013
Ci costa CARO l’ordine pubblico, il SAP sul sito Realpost.it
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati