Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

AUMENTO ETA’ PENSIONABILE NON E’ CONCEPIBILE. SERVONO NUOVE LEVE E AGGIORNAMENTO ORGANICO

News 20 Dicembre 2021
admin
12.937 views 20 secs 0 Comments

Nell’edizione del TG4 delle ore 18.50 – “Gli Agenti di Polizia? In pensione 2 anni più tardi”.
Non è concepibile accettare un emendamento così scellerato e sconsiderato. Il SAP non ci sta. Prevedere l’allungamento dell’età pensionabile di fronte alle carenze di organico delle Forze di Polizia è un’ipotesi che supera la logica. E’ necessario un turn over e soprattutto un rinnovamento di organico, che permetta alle nuove leve di poter espletare al meglio il proprio servizio.
Un aumento che porterebbe gli agenti di polizia ad un limite di età di 62 anni, oltre il quale non sarebbe possibile andare. “Abbiamo bisogno di arruolare nuovi agenti, perché l’età media del nostro organico è particolarmente elevata”. Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
“Le priorità per la sicurezza sono ben altre, servono assunzioni straordinarie per compensare la carenza di 10mila uomini dei nostri organici dopo i tagli della legge Madia” Conclude Paoloni.

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2018/06/2021122002107100016.mp4

TAGS:
PREVIOUS
RINNOVO CONVENZIONE TRA IL DIPARTIMENTO E LA CASSA DI ASSISTENZA SOCIALE E SANITARIA (CASPIE)
NEXT
STATO DI AGITAZIONE PER I SINDACATI DI POLIZIA. NO ALL’EMENDAMENTO PROPOSTO DAL PD
Articoli collegati
10 Febbraio 2009
Ispettori Capo, occorre bandire i concorsi per Sups!
30 Agosto 2019
DOMENICA 1° SETTEMBRE 2019 A FIUGGI IL SAP IN UN CONVEGNO SULLA SICUREZZA RICORDA L’ISPETTORE GIORGIO MAGGI
17 Ottobre 2016
CARI NON AMICI CONSORTIERI E SILP CGIL, VOLETE POLEMIZZARE CON IL SAP MENTRE VI SMENTISCE PERSINO LA CAMUSSO
22 Febbraio 2023
ARRESTO IN FLAGRANZA E PROCEDIBILITÁ D’UFFICIO. MICHELE DRESSADORE IN AUDIZIONE COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati