Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ANCORA UN SUICIDIO TRA LE FORZE DELL’ORDINE. SERVE UNA PROFONDA RIFLESSIONE SU QUESTA PROBLEMATICA

Dal Territorio 21 Luglio 2021
admin
2.418 views 50 secs 0 Comments

Ci addolora la notizia del suicidio di un nostro giovane collega. L’agente, di soli 33 anni, era originario di Agrigento e prestava servizio a Palermo. Numeri troppo alti quelli dei suicidi, non certo trascurabili, che mostrano il fenomeno in tutta la sua tragicità. C’è bisogno essenzialmente di stimolare una profonda riflessione su questo tema, ragionando sui potenziali fattori scatenanti, sollecitando nel contempo  l’Amministrazione a intraprendere percorsi condivisi che possano aiutare nella prevenzione del fenomeno.

ULTIMAPAROLA.COM
BLITZQUOTIDIANO.IT
TAGS:
PREVIOUS
RIAPERTURA TAVOLO CONTRATTO DI LAVORO
NEXT
SERVIZI DI POLIZIA CONNESSI AL G20. LIQUIDAZIONE ORE DI STRAORDINARIO – ASSENZA DI SPECIFICHE MISURE. RICHIESTA INTERVENTO URGENTE
Articoli collegati
11 Settembre 2020
GIORDANO (SAP BARI): SERVE CON URGENZA NUOVO PERSONALE PER IL COMMISSARIATO DI CANOSA DI PUGLIA
10 Febbraio 2022
CASAGRANDE (SAP TREVISO): “ATTACCO HACKER A LEZIONE E’ UN AFFRONTO ALLA POSTALE”
18 Marzo 2025
10° CONGRESSO SAP VARESE: “SICUREZZA A 360° DAL CITTADINO AGLI OPERATORI” – CONFERMATO CRISTIAN STERNATIVO SEGRETARIO PROVINCIALE
13 Giugno 2025
FROSINONE TAGLIATA FUORI DAL PIANO DI INCREMENTO, CORI (SAP ): GRAVE PENALIZZAZIONE TRA PENSIONAMENTI E MANCATE ASSEGNAZIONI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati