Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

UN SISTEMA CHE NON TUTELA CHI FA IL SUO LAVORO: L’ON. TONELLI NE PARLA SU IL TEMPO

News 28 Giugno 2021
admin
475 views 38 secs 0 Comments

Il Segretario Generale Aggiunto del SAP, l’On Gianni Tonelli, è intervenuto sul quotidiano Il Tempo riguardo la vicenda del poliziotto indagato per i fatti dell’aggressione alla stazione Termini dei giorni scorsi. Come tutti ricorderanno, il collega dovette utilizzare l’arma di ordinanza per fermare un senegalese intento a brandire un coltello con il quale metteva in pericolo i passanti. Ora il poliziotto si trova costretto a subire un procedimento penale: viene definito “atto dovuto” ma vi è il rischio, neanche troppo astratto, che dietro si stagli uno spaccato della surreale situazione in cui operano gli uomini e le donne in divisa. Vi è un problema normativo, non solo di carenza, ma anche di come si applicano le leggi. Il partito dell’anti-polizia, ha aggiunto l’On.Tonelli, continua a operare in numerosi centri di potere. Bisogna ribadire, allora, la necessità di mettere in condizione le forze dell’ordine di operare con strumenti e risorse adeguate, taser e telecamere innanzitutto. Solo così i cittadini e chi garantisce la loro sicurezza potranno fidarsi di un sistema che ancora troppo spesso non li tutela. Di seguito riportiamo il testo integrale dell’intervento.

LEGGI L'ARTICOLO

 

TAGS:
PREVIOUS
SOPPRESSIONE UFFICI POLIZIA STRADALE, FERROVIARIA E DI FRONTIERA: NOTA DEL DIPARTIMENTO
NEXT
LIQUIDAZIONE COMPENSI STRAORDINARI ECCEDENTI
Articoli collegati
20 Marzo 2013
No Tav: i grillini ci replicano, il Pd risponde e il SAP rilancia. Il 23 marzo saremo in Valdisusa (lanci ANSA)
7 Febbraio 2009
Prospetto corsi formazione febbraio 2009
26 Gennaio 2021
PERSONALE IN FORZA ALLE SEZIONI DI P.G. – INDENNITA’ PER ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA
14 Settembre 2021
RIMINI-CITTADELLA DELLA SICUREZZA, TONELLI: “SCELTA SBAGLIATA”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati