Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

PAOLONI (SAP): POLIZIOTTO SI DOVRÀ PAGARE LE SPESE LEGALI. VANNO CAMBIATE LE NORME

News 23 Giugno 2021
admin
2.255 views 2 mins 0 Comments

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, e’ intervenuto ai microfoni della trasmissione Cosa succede in citta’ condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

DIR2208 3 CRO 0 RR1 R LAZ ROM TXT DIRE Roma 23 giu. – Caduta l’accusa di tentato omicidio per il 44enne africano che brandiva un coltello alla stazione Termini indagato il poliziotto che ha sparato. Sicuramente l’agente e’ preoccupato e’ chiaro che e’ stato un intervento molto delicato rischioso ora ha una pressione mediatica e anche giudiziaria addosso quindi e’ un momento molto difficile- ha affermato Paoloni- Inoltre deve pagarsi l’avvocato da solo funziona cosi’ tutte le spese legali anche per motivi di servizio dobbiamo pagarle di tasca nostra riceviamo un piccolo anticipo e poi in caso di archiviazione il rimborso ma con 3 gradi di giudizio le spese a volte si protraggono per anni. Piu’ di un avvocato ci ha contattato per offrire assistenza legale gratuita al collega. Indagine atto dovuto Se il giudice avesse ravvisato immediatamente l’uso legittimo delle armi avrebbe anche potuto non fare questo atto dovuto tra l’altro ci sono delle riprese che chiariscono benissimo la dinamica dell’evento. Adesso nelle aule di tribunali ne parleranno per mesi forse per anni ma il collega ha dovuto decidere in una frazione di secondo. Diventa sempre piu’ complicato svolgere il nostro servizio. Il nostro sistema tutela chi delinque e non le vittime e le forze dell’ordine. Servono dei cambiamenti di alcune norme senza pregiudizi. Servirebbero degli interventi dalla tutela legale agli strumenti come il taser che abbiamo sperimentato e ha dato risultati straordinari. Il taser e’ uno strumento di non violenza che fa desistere gli aggressori inoltre e’ collegato ad una body cam che puo’ documentare tutto quello che accade . Red Dire 15 18 23-06-21 NNNN

OPINIONE.IT
STRETTOWEB.COM
ILSUSSIDIARIO.NET
INFODIFESA.IT
TAGS:
PREVIOUS
20° CORSO DI QUALIFICAZIONE PER “TIRATORE SCELTO” DELLA POLIZIA DI STATO
NEXT
SAP BRESCIA: LA POLIZIA DEVE RESTARE ALL’AEROPORTO
Articoli collegati
19 Luglio 2016
Tortura, l'appello di Tonelli ad Alfano: «Minaccia crisi di governo o Italia a partito dell'anti-Polizia» (Intelligo News)
19 Aprile 2019
IL MEMORIAL DAY SAP 2019 IN EVIDENZA SU METROITALY
3 Luglio 2014
Squadra Mobile di Reggio Calabria e creazione unita’ distaccate, incontro al Dipartimento
7 Settembre 2014
Blocco stipendiale 2015, il SAP e la CONSULTA SICUREZZA al TGLA7
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati