Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ASSOLTI 5 POLIZIOTTI A SIRACUSA

News 18 Marzo 2021
poliziotti assolti
admin
2.411 views 15 secs 0 Comments

Dopo 5 anni di calvario giudiziario, cinque colleghi della Questura di Siracusa sono stati prosciolti da tutti gli addebiti dalla Corte d’Appello di Catania. Questo episodio è un’ulteriore dimostrazione che nei confronti delle Forze dell’Ordine servono procedimenti giudiziari veloci e snelli.
È la nostra professione che ci chiama di sovente a doverci confrontare con il processo penale per motivi di servizio, ma questo implica effetti deleteri sia a livello professionale che penale. In questo caso, ad esempio, i nostri colleghi hanno dovuto sostenere di tasca propria le spese legali e peritali, hanno avuto la carriera bloccata e il percorso professionale rallentato per non parlare poi della gogna mediatica subita.
Auspichiamo che il Disegno di Legge sulle Garanzie Funzionali presentato dall’On.le Tonelli venga discusso in Parlamento il prima possibile.

Ai colleghi va la nostra solidarietà e vicinanza.

SIRACUSANEWS.IT
TAGS:
PREVIOUS
RIUNIONE COMMISSIONE PER IL PERSONALE DEL RUOLO DEGLI ISPETTORI DELLA POLIZIA DI STATO
NEXT
CONVOCAZIONE CONSIGLIO RICOMPENSE MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 24.03.2021
Articoli collegati
15 Dicembre 2023
ARRUOLATI DOPO IL 2015: DISFUNZIONE NOIPA – RECUPERO CONTRIBUTI
10 Settembre 2010
Contratto 2008/2009, il SAP convocato alla Funzione Pubblica il 14 settembre
18 Maggio 2020
SELEZIONE PERSONALE 26° CORSO PER CAVALIERE PER LE ESIGENZE DELLA FANFARA A CAVALLO
22 Ottobre 2024
PAOLONI A ‘IL GIORNALE’ SU FATTI VERONA: LA NOSTRA È UNA PROFESSIONE DIFFICILE E RISCHIOSA, A VOLTE SIAMO CHIAMATI AD AZIONI ESTREME
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati