Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

URINANO SU AUTO DEI CARABINIERI, VIENE RICHIESTA ARCHIVIAZIONE, DECISIONE PREOCCUPANTE

News 11 Marzo 2021
admin
1.319 views 55 secs 0 Comments

DIR3542 3 CRO 0 RR1 N POL DIR TXT DIRE Roma 10 mar. – Tre ragazzi di eta’ compresa tra i 15 e i 17 anni soliti ad offendere le forze dell’ordine su un gruppo Instagram scimmiottando camorristi di serie tv o certi rapper protagonisti in video vergognosi si sono resi colpevoli di un comportamento increscioso come quello di fare pipi’ su una macchina dei carabinieri per tutto cio’ nulla di penalmente rilevante. Da oggi i ragazzini si possono sentire liberi di offendere gli appartenenti alle forze dell’ordine come pure non e’ reato fare pipi’ su un’auto dei carabinieri . Cosi’ in una nota il sindacato di Polizia Sap. Decisioni di questo tipo- spiega Stefano Paoloni segretario generale del Sap- legittimano comportamenti incivili e in spregio alle istituzioni. La decisione della procura minorile di Bologna sostanzialmente rende inutili e sconfessa concetti come il ‘rispetto per il prossimo’ o il ‘rispetto per le istituzioni’. Concetti -prosegie Paoloni- che dovrebbero essere inculcati dalle famiglie e insegnati nelle scuole ma quando questi falliscono ci si aspetta che sia il sistema a censurare detti comportamenti. Una sentenza che legittimera’ chi adottera’ in futuro comportamenti del genere – conclude- e che aumenta soprattutto il disagio di chi veste una divisa ogni giorno per servire il paese al fine di perseguire una pacifica convivenza civile e che per primo a questo punto non si sente adeguatamente tutelato . Com Ago Dire 19 14 10-03-21 NNNN

TAGS:
PREVIOUS
POZZALLO, INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELL’INTERNO DA GIANNI TONELLI
NEXT
CONVENZIONE TRENORD – MODIFICHE
Articoli collegati
19 Gennaio 2023
SIENA, ANDREA BENSI ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE
3 Aprile 2019
DANNI ….. (IN)CIVILI
17 Ottobre 2016
Perugia, il sindaco di Spoleto appoggia il SAP
11 Luglio 2022
CONVENZIONE PER L’ACQUISTO DI PENNE PERSONALIZZATE “POLIZIA”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati