Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CORONAVIRUS: NESSUN ALLARMISMO MA PIÙ CONTROLLI ALLE FRONTIERE

Dal Territorio 1 Febbraio 2020
admin
627 views 27 secs 0 Comments

Alla richiesta formulata ieri a livello nazionale dal Segretario Generale Stefano Paoloni di predisporre opportuni protocolli per gli operatori di Polizia per affrontare questa nuova emergenza del coronavirus, fanno eco analoghe prese di posizione a livello locale dei rappresentanti Sap. Lorenzo Tamaro, Segretario SAP di Trieste, sa bene quanto sia necessario rafforzare la protezione sanitaria in una zona di confine. Nessun allarmismo, per carità, però non bisogna crogiolarsi sui numeri dei contagi che, al di là del sensazionalismo mediatico, sono per ora e fortunatamente bassi. Non certo una presa di posizione estemporanea quella del Sindacato Autonomo di Polizia. È noto, ha dichiarato Tamaro, che da tempo il SAP sta chiedendo un controllo sanitario qualificato da parte di personale medico nei confronti di quelle persone di cui nulla si conosce, tanto meno sotto il profilo sanitario che quotidianamente vengono rintracciate sulla nostra cinta confinaria e proveniente dalla cosiddetta ‘Rotta balcanica’.

TRIESTEPRIMA.IT
TRIESTEALLNEWS
TAGS:
PREVIOUS
CROTONE: UN BENE AVER SALVATO LA POSTALE, ORA PERÒ VA RINFORZATA
NEXT
CORONAVIRUS: NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DIPARTIMENTO SULLA SITUAZIONE IN ESSERE
Articoli collegati
1 Febbraio 2022
VALSECCHI (SAP MONZA): PIÙ VOLANTI SIGNIFICA PIÙ TUTELA PER I CITTADINI E SICUREZZA PER GLI OPERATORI
15 Dicembre 2023
DISTACCAMENTO POLSTRADA NOVAFELTRIA, GIGLIA (SAP RIMINI): GRANDE LAVORO SUL TERRITORIO, MA ORGANICO RIDOTTO
11 Maggio 2022
AMMIRATI (SAP PUGLIA), CARENZA DI ORGANICO FORZE DI POLIZIA: “QUALE FUTURO?”
18 Febbraio 2019
MILANO, AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AI COLLEGHI FERITI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati