Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CONCORSO VICE ISPETTORE E AUTOTUTELA AMMINISTRATIVA. IL SAP A TUTELA DEL LEGITTIMO AFFIDAMENTO DEI COLLEGHI

News 26 Febbraio 2019
admin
5.113 views 7 secs 0 Comments

Il SAP ha rappresentato al Ministero le proprie osservazioni circa il concorso interno per vice ispettori della Polizia di Stato, indetto ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettere c) e d) del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, e al relativo potere di autotutela esercitato.
In particolare l’Amministrazione ha inteso modificare il precedente bando limitando la validità dei soli titoli di servizio a discapito di quelli culturali, in quanto non ricompresi dalla normativa istitutiva del concorso. Sotto tale profilo il SAP ha sostenuto la necessità di tutelare comunque le posizioni di legittimo affidamento dei colleghi e ha contestato nuovamente le modalità di formazione della graduatoria, che attribuiscono un eccessivo peso ponderale ai titoli di servizio piuttosto che alla prova scritta d’esame.

LA NOTA

TAGS:
PREVIOUS
FUNZIONARI DELLA POLIZIA DI STATO. IL SAP SCRIVE AL PREFETTO GUIDI
NEXT
PREMIALITÀ NELLE SPECIALITÀ DELLA POLIZIA STRADALE E DELLA POLIZIA POSTALE. REMOTIZZAZIONE DEI REPARTI DI POLIZIA STRADALE.
Articoli collegati
25 Luglio 2024
INDIVIDUAZIONE SEDI DISAGIATE ANNO 2024
11 Gennaio 2024
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA INTEGRATIVA E COMPLEMENTARE CASPIE: PROROGA
20 Maggio 2016
A Roccasecca l'Amministrazione Comunale e i candidati incontreranno oggi i poliziotti impegnati nel cammino.
26 Febbraio 2025
PIANIFICAZIONE DEI PERIODI DI AGGREGAZIONE IN ALBANIA – ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati