Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TORINO, POLIZIOTTO INDAGATO: ATTO DOVUTO SULLA PELLE DEI POLIZIOTTI.

News 8 Febbraio 2019
admin
2.325 views 41 secs 0 Comments

TORINO POLIZIOTTO INDAGATO PAOLONI SAP ‘ATTO DOVUTO SULLA PELLE DEI POLIZIOTTI’
giovedì 07/02/2019 11:50

Roma 7 feb. AdnKronos – Sentiamo parlare dell’ennesimo atto dovuto per la tutela del collega. In realta’ pero’ il collega dovra’ trovarsi un avvocato pagarlo di tasca propria e se necessario individuare e pagarsi un perito per difendersi solo perche’ ha svolto il proprio lavoro . Cosi’ Stefano Paoloni Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Sap commenta la notizia del poliziotto che a Torino e’ stato sottoposto ad indagine per un inseguimento nel corso del quale un bandito e’ morto dopo essersi schiantato. Il collega era in servizio e stava facendo il proprio dovere. E questo ‘atto dovuto per tutelarlo’ non lo tutela affatto considerato che dovra’ anticipare spese legali di tasca propria. Per questo motivo – prosegue Paoloni – chiediamo idonee garanzie funzionali che prevedano la partecipazione dell’Amministrazione al procedimento con propri professionisti incaricati visto che i poliziotti finiti poi indagati non hanno agito per conto proprio ma nello svolgimento di compiti istituzionali. Non e’ accettabile – conclude – che gli oneri dell’atto dovuto gravino sulla pelle dei poliziotti . Per AdnKronos ISSN 2465 – 1222 07-FEB-19 11 08 NNNN


AGENZIA GIORNALISTICA OPINIONE
TAGS:
PREVIOUS
POLIZIOTTO COLPITO ALLA TESTA CON UN MATTONE. OCCORRONO MEZZI IDONEI AD EVITARE IL CONTATTO
NEXT
AREZZO. POCHI POLIZIOTTI SULLE STRADE
Articoli collegati
15 Dicembre 2012
Catanzaro: Babbo Natale SAP
24 Giugno 2008
Accesso al trattamento pensionistico
26 Maggio 2010
Manovra, la nostra rassegna stampa
14 Novembre 2008
Il Segretario Generale del SAP in visita a Pavia
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati