Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

RUOLO D’ONORE DELLA POLIZIA: PUBBLICATO DECRETO CON LE MODALITÁ ATTUATIVE

News 3 Settembre 2018
Fabrizio Pinzaglia
7.109 views 25 secs 0 Comments

Sul bollettino ufficiale del personale del Ministero dell’Interno- supplemento straordinario del 03 settembre 2018 è stato pubblicato il decreto recante le modalità attuative del ruolo d’onore della Polizia di Stato. Il decreto è finalizzato a disciplinare l’impiego presso le Sezioni Paralimpiche dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato del personale non più idoneo all’espletamento dei servizi di polizia e che quindi viene inquadrato nel cosiddetto “ruolo d’onore”. Le nuove norme intendono garantire al personale che ha perso l’idoneità all’assolvimento dei compiti di istituto la possibilità di permanere nella Polizia di Stato in questo apposito ruolo, con ciò fornendo un forte stimolo al reinserimento sociale e al recupero fisico e psicologico del personale affetto da disabilità, nell’ottica della valorizzazione dello spirito di corpo e del senso di appartenenza all’Istituzione. Nella nota allegata è possibile consultare le modalità attuative riguardanti il ruolo d’onore.

DECRETO RUOLO D'ONORE
TAGS:
PREVIOUS
Belluno. Servizio di sicurezza e soccorso in montagna Sap: “Fumata nera, niente buone nuove”
NEXT
BOLOGNA, 4 FURTI IN 48 ORE. SAP: “SERVE EVOLUZIONE NORMATIVA E CAMBIO DI MENTALITA'”
Articoli collegati
10 Ottobre 2019
FONDINE. DOPO LA DENUNCIA DEL SAP, IL CASO APPRODA IN PARLAMENTO
27 Agosto 2014
Consulta Sicurezza in piazza, interviste video ANSA e ADNKRONOS
5 Luglio 2013
Affidamento servizi assicurativi copertura rischi e tutela legale
12 Ottobre 2010
Ufficio Controllo del territorio e Poliziotto di quartiere: bozza circolare
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati