Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

RICORDANDO BEPPE MONTANA, UN GRANDE POLIZIOTTO UCCISO DA COSA NOSTRA

News 28 Luglio 2018
admin
7.274 views 54 secs 0 Comments

Il Commissario Giuseppe Montana, conosciuto come ‘Beppe Montana’, fu assassinato da Cosa Nostra a Santa Flavia, il 28 luglio 1985 all’età di 34 anni.
Era Commissario della Squadra Mobile di Palermo, a capo della sezione ‘Catturandi’, impegnata nell’arresto di latitanti. Montana si distinse subito per le sue spiccate doti investigative e collaborò, a stretto contatto con il giudice Rocco Chinnici, anche nelle attività del pool antimafia, eseguendo buona parte dei mandati di cattura.
Il Commissario Montana fu assassinato a colpi di pistola mentre con la fidanzata passeggiava a Porticello, una frazione di Santa Flavia.

Oggi, nel giorno del 33° anniversario della sua morte, il Sap intende ricordare un grande uomo di Stato.

 

TAGS:
PREVIOUS
SAP FLASH NR° 31 DEL 30 LUGLIO 2018
NEXT
PADOVA: DUE AGENTI DELLA POLFER AGGREDITI DURANTE UN CONTROLLO
Articoli collegati
27 Maggio 2024
PROCESSI GESTIONALE DELLE RISORSE UMANE. ASSEGNAZIONI INTERNE: “RICHIESTA ESAME”
15 Marzo 2022
ON.TONELLI: FINALMENTE PARTE LA DISTRIBUZIONE DEI TASER. ORA TOCCA ALLA POLIZIA PENITENZIARIA E LOCALE
19 Novembre 2013
Ciclone in Sardegna, tra le vittime un collega di 44 anni
29 Ottobre 2024
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 29 OTTOBRE 2024 – ESITI IN AREA RISERVATA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati