Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SAP 2.0 LA FORZA DEL CAMBIAMENTO – NUOVE NOMINE

Dal Territorio 11 Maggio 2017
Redazione
6.420 views 2 mins 0 Comments

sap 2.0

SAP 2.0 non è solo un acronimo ma è un nuovo modo di pensare il Sindacato.

Un “credo sindacale” che deve trovare la forza per sostenere un programma capace di esprimere soluzioni alle difficoltà che la nostra professione ci propone ogni giorno.

Il SAP.2.0 vuole essere innovativo, espressivo, risolutivo e vigoroso. Un gruppo di persone che all’unisono si faccia artefice e garante di una Polizia competente e competitiva.

NOI VOGLIAMO UN SAP in cui “la forza della legge prevalga sempre sulla legge della forza”, principio che, troppo spesso, mortifica il collega comprimendo i suoi diritti a danno del più nobile e prezioso bene della collettività: la sicurezza.

La violazione di qualsivoglia diritto deve essere avversato con l’energia della legge. Nel mese che dedichiamo alla Memoria ci vogliamo affidare alle parole del giudice Falcone che racchiudono un patrimonio etico interiore del quale ogni cittadino, non solo quello istituzionale, ne dovrebbe fare bagaglio morale.

“Perché una società vada bene, si muova nel progresso,

nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati,

per avviarsi severa nel cammino verso un domani migliore,…

basta che ognuno faccia il suo dovere.”

Cari amici e colleghi, solo il cuore è capace di dettare i tempi di un sindacato concreto e attendibile quale vuole essere il nuovo SAP 2.0, per crescere insieme e, come ha detto Baden Powell (fondatore del movimento Scout), “per lasciare il mondo (ed io aggiungo il SAP) un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”.

Alla luce di tale progettualità, si è reso necessario un restyling organizzativo/strutturale che al momento ha interessato la stessa Segreteria Nazionale, con il nuovo ingresso di due Segretari Nazionali, la nomina di due Vice Presidenti  ma anche il rinnovo di varie strutture Regionali e Provinciali.   

IL NUOVO CHE AVANZA-2

TAGS: #nomine sindacali#Sap#territorio
PREVIOUS
“Tortura: Forze dell’ordine trattate peggio di pedofili e mafiosi. Legittima difesa? Una minchiata colossale”. Tonelli su Prima Pagina News
NEXT
Reato di tortura. Tonelli su Radio Cusano Campus
Articoli collegati
11 Gennaio 2024
BARTOCCINI (SAP FIRENZE): ALCUNI PARCHEGGI POLIZIA TOLTI PER ‘PITTI’, DECISIONE INCOMPRENSIBILE
17 Agosto 2021
CALABRIA FLAGELLATA DAGLI INCENDI. CESARE CORICA: GRAZIE AI POLIZIOTTI PER L’IMPEGNO PROFUSO IN QUESTA EMERGENZA
15 Luglio 2017
UDINE. LIGNANO SABBIADORO, SAP: “DIFFICOLTA’ LOGISTICHE INFLUIRANNO SU QUALITA’ DELL’OPERATO”
30 Marzo 2018
BELLUNO: ANCORA VASTA ECO SUI GIORNALI DELLA NOSTRA DENUNCIA. PER I RINFORZI NECESSARI UN NULLA DI FATTO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati