Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SERVIZI SOCCORSO PISTE 2018-2019

Fabrizio Pinzaglia - News - 29 Agosto 2018
Fabrizio Pinzaglia
1.692 views 48 secs 0 Comments

Con la discussione della bozza di Circolare emanata il 27 luglio scorso è ripartito il piano annuale di realizzazione dei servizi di soccorso e sicurezza in montagna per la stagione sciistica. Il nutrito tavolo dipartimentale, guidato dal Pref. Gugliotta e composto dai rappresentati delle varie articolazioni interessate, appartenenti alle Direzioni Centrali degli Affari Generali e per le Risorse Umane, nonché dell’Ufficio Relazioni Sindacali, ha raccolto per l’ennesimo anno le preoccupate, ma fondate riflessioni dei rappresentanti del personale. Il SAP ha espresso con determinazione una circostanziata critica alle scelte relative alle limitazioni imposte al personale della specialità della Stradale, alla troppo stretta applicazione delle aliquote massime impiegabili, soprattutto per gli uffici/reparti del territorio montano, agli episodi di mancata sostituzione di operatori infortunati – Falcade ha perso un elemento già a Natale! – e all’insostenibile contenimento del numero di operatori nei comprensori di Cortina e dell’Etna. È stata richiesta chiarezza e precisione nella individuazione dei criteri di rotazione con cui si comporranno i team per le varie località e proposta l’istituzione della giornata finale da dedicare al disbrigo delle pratiche burocratiche e gestione dei materiali in dotazione. Il Dipartimento, che ha strenuamente difeso le prese di posizione assunte, anche le meno spiegabili, non ha fornito risposte immediate, ma si è riservato di darle nell’immediato futuro.

Visite: 4
TAGS:
PREVIOUS
TOPI ALLA POLFER, SAP: GLI AGENTI SI SENTONO ABBANDONATI
NEXT
CUCCHI, 600MILA EURO PER FINANZIARE UN FILM CHE GETTA FANGO SULLE FORZE DELL’ORDINE
Related Post
20 Marzo 2018
RIMINI 19/21 MARZO. INIZIATI I LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE GENERALE SAP
3 Febbraio 2016
Concorso 1.400 Vice Ispettori: il SAP in evidenza su Metro
26 Luglio 2010
Disposizioni in ordine alla pianificazione dei corsi di tipo specialistico
24 Novembre 2022
I.N.P.S: CRITICITÀ RICALCOLO PENSIONI E RILASCIO CERTIFICAZIONE QUANTIFICAZIONE TFS
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved