Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RITARDO PAGAMENTI EMOLUMENTI PER LE SPECIALITA’. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL’ON. TONELLI

News 26 Novembre 2019
admin
1.696 views 57 secs 0 Comments

L’on. Gianni Tonelli ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell’interno, al Ministro dell’economia e delle finanze, relativamente ai ritardi con cui vengono remunerati gli emolumenti destinati al personale della polizia di Stato, della specialità stradale, ferroviaria e postale e delle comunicazioni.

A tal proposito sempre dall’on. Tonelli, è stato presentato uno specifico emendamento alla legge di bilancio che prevede uno stanziamento di 10 milioni per colmare i ritardi cronici che caratterizzano il pagamento delle indennità destinate al personale delle specialità della Polizia di Stato (ferroviaria, autostradale e postale).

TESTO INTERROGAZIONE

 

Articolo 62 EMENDAMENTO
Dopo l’articolo 62 è inserito il seguente articolo 62-bis: Articolo 62-bis (Fondo per le indennità ferroviaria, autostradale e postale) 1. Nello stato di previsione del Ministero dell’Interno per l’anno 2020 è istituito un Fondo per la corresponsione delle indennità ferroviaria, autostradale e postale spettanti al personale delle forze di polizia, con una dotazione iniziale pari a 10 milioni di euro. A decorrere dal 1° gennaio 2021 il fondo viene finanziato dal Dipartimento della P.S. attraverso gli emolumenti all’uopo corrisposti dalle Società Concessionarie dei servizi ferroviari, autostradali e postali. Conseguentemente, nel Titolo IX, è inserito il Capo VIII “Misure per il comparto sicurezza” Conseguentemente, all’articolo 99, comma 2, sostituire le parole: “di 214 milioni di euro per l’anno 2020” con le seguenti: “di 204 milioni di euro per l’anno 2020”

Visite: 5
TAGS:
PREVIOUS
REGIONE LOMBARDIA: PRESENTATA MOZIONE PER ACQUISTO DOTAZIONI IN FAVORE FF.OO.
NEXT
PREVIENI I RISCHI DEI RICORSI AMMINISTRATIVI A SOLI 20€ CON L’ESCLUSIVA CONVENZIONE SAP
Articoli collegati
11 Febbraio 2020
ESITI COMMISSIONE TERRITORIALE RICOMPENSE PER LODEVOLE COMPORTAMENTO
7 Febbraio 2022
215° CORSO ALLIEVI AGENTI – PERIODO DI APPLICAZIONE PRATICA
11 Settembre 2014
#piazzapermanente, il CAMPER SAP/Consulta Sicurezza a ROMA (foto)
12 Giugno 2018
CORRETTIVI ALLO SRIORDINO… SIAMO ANCORA MOLTO LONTANI! SERVE UN NUOVO RIORDINO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati