Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RIORGANIZZAZIONE DIPARTIMENTO DELLA P.S. – INCONTRO CON IL DIRETTORE UFFICIO PER L’AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

News 10 Marzo 2017
Redazione
1.610 views 54 secs 0 Comments

Nella giornata odierna, si è svolta la riunione tra la parte pubblica presieduta dal Prefetto Dr.Stefano Gambacurta, e le Organizzazioni sindacali.

Il Prefetto nell’introduzione ha rappresentato quali sono le parti importanti del progetto di riorganizzazione, che una volta completato nel suo iter porterà ad un nuovo assetto del dipartimento, modulato sulle reali esigenze, e si estenderà positivamente su tutto il territorio.

Il primo step organizzativo riguarderà l’Ufficio Centrale Ispettivo ( UCI ), le Direzioni Centrali della Polizia di di Prevenzione ( DCPP ) nonché l’Anticrimine della Polizia di Stato (DAC ). Contemporaneamente saranno previsti alcuni limitati aggiornamenti nella struttura della Direzione Centrale per le Risorse Umane della Polizia di stato.

Il Sap, valutato che il gruppo di lavoro dell’Amministrazione ha predisposto uno schema di Decreto Ministeriale ex art.5, settimo comma, della legge n.121/1981, ha richiesto una copia dello stesso per poter essere maggiormente propositivo nelle varie riunione afferenti alla riorganizzazione del Dipartimento della P.S.

È prevista, poi, la soppressione dell’UCIS e delle Direzioni Centrali per gli Istituti di istruzione e per gli Affari Generali della Polizia di Stato.

Il Sap ha poi ribadito l’importanza della formazione, dell’aggiornamento professione e delle tecniche operative e addestramento al tiro; nello stesso tempo ha chiesto di conoscere realmente se tale riorganizzazione comporterà la mobilità al personale interessato.

L’iter complessivo del nuovo riassetto organizzativo del dipartimento sarà di circa 18 mesi.

Visite: 6
TAGS:
PREVIOUS
IL GOVERNO SBAGLIA I CONTI. AGLI AGENTI SOLO 5 EURO IN PIU’. GIANNI TONELLI SULLE AGENZIE
NEXT
IL GOVERNO PROMETTE 85 EURO IN PIU’ IN BUSTA PAGA, MA GLI AGENTI NE AVRANNO SOLAMENTE 5 NETTI. GIANNI TONELLI SU IL GIORNALE
Articoli collegati
8 Ottobre 2020
ESITI COMMISSIONE LODEVOLE COMPORTAMENTO
19 Febbraio 2019
CON L’ON. MOLTENI E I VERTICI SAP IN UNA SALA GREMITA PER PARLARE DI SICUREZZA
3 Maggio 2016
POLIZIOTTI E CARABINIERI HANNO TORTO ANCHE QUANDO HANNO RAGIONE – Infodifesa
16 Settembre 2016
Novità sui trasferimenti per personale tecnico-scientifico
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati