• INAUGURAZIONE NUOVA SEDE QUESTURA CATANIA: COCO, PASSO IMPORTANTE,…
  • SAP FLASH NR. 16-2026 – GIORNATA CONTRO LA…
  • VACANZE SEZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA, PUBBLICATA LA CIRCOLARE
  • PREVENZIONE SANITARIA, BENSI (SAP SIENA): FONDAMENTALE PER I…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PRIMO INCONTRO TECNICO RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO 2025-2027

Redazione - News - 5 Marzo 2026
Redazione
2.620 views 2 mins 0 Comments

Si è svolto, a Palazzo Vidoni, lo scorso 4 marzo, il primo incontro tecnico per il rinnovo del contratto di lavoro per il personale delle forze di polizia 2025-2027. È stato presentato il quadro delle risorse disponibili che indicativamente a regime corrispondono a quelle disponibili per il contratto precedente, ma la sostanziale differenza sta nel fatto che gli incrementi inizieranno in modo progressivo dal primo anno di vigenza, diversamente da quanto accaduto con il precedente rinnovo, dove le somme sono state appostate tutte nell’ultima annualità.

Il SAP ha mostrato apprezzamento per il fatto che vi sia l’intenzione di definire il contratto prima del periodo di vigenza, come invece accaduto in tutte le precedenti occasioni.
Restano da comprendere le eventuali ulteriori risorse dopo la chiusura delle procedure di infrazione previste per il mese di marzo per le quali, in caso di esiti positivi, il Governo si era impegnato formalmente a destinarne una parte per il Comparto sicurezza e difesa.
Si tratta di risorse indispensabili per sostenere la specificità della nostra professione e indennizzare prevalentemente straordinari e accessori.

In attesa della definizione del quadro economico abbiamo però sollecitato il prosieguo dei lavori per definire nel frattempo la parte normativa e per poter chiudere il contratto di lavoro il prima possibile.
Nell’accogliere la richiesta, è stato comunicato che già dalla prossima settimana verrà convocato un nuovo incontro.
L’occasione è stata utile anche per ribadire la necessità di convocare con urgenza un tavolo per la definizione della previdenza dedicata.
Nei prossimi giorni provvederemo a pubblicare la nostra proposta sia per la parte economica che per quella accessoria.

Visite: 2.527
TAGS:
PREVIOUS
SCONTRI AL PILASTRO, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): LE REGOLE VANNO RISPETTATE, GLI AGENTI NON SONO OBIETTIVI
NEXT
PROGETTO POLIZIA DI STATO GALUP SRL PASQUA 2026
Related Post
2 Settembre 2024
WEEKEND RICCO DI MEDAGLIE PER LE FIAMME ORO ALLE PARALIMPIADI 2024
11 Giugno 2020
ASSISTENZA LEGALE PER GLI ISCRITTI AL SAP: TORNA PER IL 2020 LA CONVENZIONE CON LO STUDIO LEGALE ROCCO/TESTINI
26 Settembre 2016
Quattrocentro chilometri in bici per portare una lettera ad Alfano: l'impresa dei colleghi del Sap di Ferrara
9 Novembre 2007
“Soldi agli immigrati, tagli ai poliziotti”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved