Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DELLA DIGOS

admin - News - 13 Dicembre 2022
admin
1.736 views 30 secs 0 Comments

Sui fatti legati al caso CIDAS, che da giorni risalta agli onori delle cronache ferraresi, il SAP ha le idee chiare, “No alla strumentalizzazione politica della DIGOS”. L’interpellanza comunale proposta da Anna Ferraresi Consigliere Comunale del Gruppo Misto, che fa riferimento all’agire dei colleghi della Digos di Ferrara sul caso CIDAS e su rapporti che potrebbero esserci stati tra il vicesindaco Nicola Lodi e i vertici della Questura, sembra essere una mera strumentalizzazione politica.

Così Stefano Paoloni esprime il disaccordo del SAP su tutta la faccenda in essere: “Innanzi tutto esprimiamo solidarietà ai colleghi della DIGOS, strumentalmente attaccati per meri fini politici. Da quanto emerge dall’interpellanza, al loro agire viene data una interpretazione strumentale, mentre, ci appare ispirato a principi di correttezza e di legalità. Tra i compiti della DIGOS vi è proprio quello di verificare e gestire situazioni di ordine pubblico, pertanto anche quello di essere presenti in eventi che possano avere particolare rilevanza sia sotto il profilo della sicurezza ma anche riguardo a questioni di particolare interesse pubblico”. 

 

 

ESTENSE.COM

LA NUOVA FERRARA

IL COMUNICATO

Visite: 5
TAGS: #alla#AUTONOMO#basta#cidas#comune#comunicato stampa#DELLA#DI#digos#estense#FERRARA#loi#no#nuova#Paoloni#polizia#resto del carlino#SINDACATO#stato#STEFANO#strumentalizzare#strumentalizzazione
PREVIOUS
SODDISFAZIONE PER L’ARRIVO DEI 492 ALLIEVI AGENTI ALLA SCUOLA DI SPOLETO. GIANSIRACUSA (SAP PERUGIA): MA SERVONO PIÙ ISTRUTTORI
NEXT
ESITI COMMISSIONE CENTRALE RICOMPENSE MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 14 DICEMBRE 2022
Related Post
30 Maggio 2025
BASTA NoiPA: FIRMA LA PETIZIONE DEL SAP
23 Maggio 2017
Capaci, 25 anni fa…
21 Giugno 2018
UNA TANTUM E FESI 2017. IL 26 GIUGNO PAGAMENTO
30 Giugno 2017
CAUSE DI SERVIZIO: ATTIVO UN NUOVO SERVIZIO DEDICATO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved