Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

L&#39aggressione a Salvini e al giornalista Barbetti opera di violenti che vogliono solo far parlare di se&#39 (lancio agenzia ANSA)

admin - News - 10 Novembre 2014
admin
696 views 56 secs 0 Comments
SALVINI: SAP, AGGREDISCONO PER FAR PARLARE DI SÈ
(ANSA) – ROMA, 10 NOV – «Qualcuno diceva che la violenza è la ragione di chi ha torto. La vigliacca e assurda aggressione dei &#39soliti&#39 noti dei centri sociali al leader della Lega Matteo Salvini e al giornalista Enrico Barbetti, ai quali esprimo piena e sincera solidarietà, rappresentano purtroppo solo la punta di un iceberg. Perchè questi signori sono pronti ad alzare qualsiasi bandiera per commettere reati e far parlare di sè: una manifestazione, una partita di calcio o la visita di un leader politico a un campo nomadi per loro rappresentano soltanto pretesti». Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
«Lo Stato – spiega Tonelli – deve reagire con mano fermissima di fronte ad episodi come questo, perchè non possiamo in alcun modo permettere che il confronto politico e sociale, anche in un momento di grave difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, degeneri in violenze e scontri. Salvini è un politico coraggioso e in crescita di consensi, che dice quello che pensa e che soprattutto ha dimostrato concretamente di stare dalla parte delle forze di polizia. Barbetti è un giornalista capace e moderato che scrive per un giornale moderato, il Resto del Carlino: la sua aggressione è stata un clamoroso autogol perchè dimostra che si è trattato di un atto di violenza fine a se stesso. È ora di dire basta». (ANSA). COM-NE 10-NOV-14 17:07 NNN

Visite: 8
TAGS:
PREVIOUS
30 colleghi feriti solo nell&#39ultima settimana e le regole di ingaggio… (AGENZIA PARLAMENTARE intervista il Segretario Generale SAP Gianni Tonelli)
NEXT
Convenzione TIM – Polizia, offerta dati Rete 4 G e 20 GB
Related Post
23 Settembre 2019
NUMERO UNICO E LACUNE. LA VERA EMERGENZA E’ IL 112
23 Novembre 2014
“E’ caccia ai Poliziotti, il Governo li disarma”, editoriale di Giampaolo Pansa su LIBERO
28 Agosto 2025
LIQUIDAZIONE COMPETENZE STIPENDIALI
14 Aprile 2012
Sicurezza ed emergenza carceri: il SAP interviene su RADIO RAI 3
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved