Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL SAP ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

admin - News - 12 Settembre 2020
admin
2.060 views 57 secs 0 Comments

Nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il progetto per il film “Io resto così” tratto dall’omonimo romanzo di Debora Scalzo, ispirato anche alla vicenda del nostro collega vittima del dovere. All’evento era presente il SAP in qualità di testimonial e partner dell’iniziativa che mira a finanziare l’opera cinematografica attraverso le donazioni di chiunque voglia sostenerne la realizzazione. Il Segretario Generale Aggiunto Michele Dressadore, accompagnato dal Segretario di Venezia Giorgio Pavan, ha spiegato come il SAP ritenga valido ed importante un film che proponga finalmente la corretta e realistica prospettiva della figura del poliziotto, della passione che spinge chi porta una divisa ad infondere quotidianamente impegno e spirito di servizio nella propria attività, anche a fronte dei risvolti drammatici e dolorosi che talvolta si devono sopportare, come nel caso che Debora Scalzo ha raccontato nel suo libro e poi trasposto nella sceneggiatura che il regista Marco Pollini metterà su pellicola. Troppo spesso, infatti, al cinema viene proposto il trito cliché del poliziotto avventuriero, guascone, sopra le righe se non addirittura fuori dalle regole, una rappresentazione assai lontana dalla verità dei fatti e non certo educativa.

Sosteniamo la realizzazione del film, facciamolo insieme: per scoprire come fare basta cliccare sul pulsante sottostante.

[button-orange text=”CLICCA E SCOPRI COME SOSTENERE IL FILM” title=”CLICCA QUI” url=”https://www.produzionidalbasso.com/project/quanto-vale-la-vita-di-un-poliziotto-la-vita-e-la-passione-delle-forze-dell-ordine-in-un-film/”]



Visite: 5
TAGS:
PREVIOUS
GIORDANO (SAP BARI): SERVE CON URGENZA NUOVO PERSONALE PER IL COMMISSARIATO DI CANOSA DI PUGLIA
NEXT
SCORRIMENTO GRADUATORIE CONCORSI INTERNI E ASSUNZIONE ALLIEVI AGENTI – IL SAP SCRIVE AL MINISTERO
Related Post
23 Marzo 2015
Sicurezza e terrorismo, la mobilitazione SAP a LA GABBIA (La7) – VIDEO
3 Dicembre 2025
SCREENING ONCOLOGICO E CARDIOVASCOLARE PER IL PERSONALE IN SERVIZIO E IN QUIESCENZA
17 Novembre 2020
INTERPELLO ON. TONELLI AL MINISTRO DELL’INTERNO LAMORGESE
19 Novembre 2017
POLIZIOTTO A PANE E ACQUA PERCHE’ LA BOLDRINI SI E’ OFFESA. NE PARLA LIBERO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved