Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Il 15 maggio, parte dalla chiesa di S.Anna, lo straordinario Cammino del SAP

Redazione - News - 12 Maggio 2016
Redazione
1.200 views 2 mins 0 Comments

< class=" top10" >


Inizia il conto alla rovescia per la nuova iniziativa del SAP, il “Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia”.

Domenica 15 maggio, alle ore 10, presso la Parrocchia di S.Anna, il principale varco d’ingresso al piccolo Stato, ci sarà la messa e la benedizione, sia per i pellegrini che intraprenderanno il “Cammino”, sia per tutti i cittadini che vorranno partecipare e sostenere la nuova iniziativa del SAP. Iniziativa solidale, intrapresa per continuare la battaglia in nome e per conto della Giustizia e della Verità.

Dopo aver ricevuto la benedizione, alle ore 11 si volgerà la cerimonia d’inaugurazione con il taglio del nastro che darà inizio ai 15 giorni di Cammino.

Alle ore 12, ci sarà la preghiera dell’Angelus recitata da Papa Francesco e subito dopo aver indossato scarpe comode si darà inizio a questa nuova avventura.

Una parrocchia, «di confine». Si potrebbe definire così la chiesa di Sant’Anna, che sorge all’ingresso dell’omonima porta di accesso della Città del Vaticano, proprio nel punto in cui il territorio italiano lascia il posto a quello pontificio. Questa sua particolare posizione ne fa un luogo aperto all’universalità, un punto di riferimento per poveri, bisognosi e pellegrini, una comunità multiforme e, allo stesso tempo, strettamente vincolata al Successore di Pietro. E’ una parrocchia a portata di mano per fedeli e turisti che costeggiano le mura vaticane: la chiesa di Sant’Anna, infatti, è praticamente l’unico luogo pubblico di preghiera all’interno delle mura vaticane, entrando dall’ingresso della porta omonima, dove si può accedere senza bisogno di permessi.

Visite: 12
TAGS:
PREVIOUS
Esito commissione per il personale dei ruoli degli Agenti/Assistenti e Sovrintendenti
NEXT
Riordino delle carriere: esito della riunione interforze tenutasi il 10 maggio u.s.
Related Post
9 Gennaio 2010
Rosarno, il SAP su LIBERO: dalla parte dei colleghi
15 Luglio 2024
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CONVOCAZIONE DEL 16 LUGLIO 2024: ORDINE DEL GIORNO
16 Settembre 2014
Il disagio della base, il SAP ancora in diretta su LA7 (video)
14 Luglio 2014
Spy pen a RIMINI (rassegna stampa)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved