Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

FIRENZE, MANIFESTI CON IL VOLTO DEL QUESTORE E SCRITTA “WANTED”, SOLIDARIETÀ DEL SAP

admin - News - 26 Agosto 2023
admin
3.784 views 2 mins 0 Comments

Solidarietà è stata espressa dal Sindacato Autonomo di Polizia al Questore di Firenze, Maurizio Auriemma, oggetto di un “attacco vile” dopo lo sgombero dell’immobile occupato in via Ponte di Mezzo. Centinaia i manifesti affissi ai muri nella zona universitaria diversi giorni fa con il suo volto e la scritta ‘Wanted’. “Ricercato per aver tradito il mandato popolare. Fogli di via e avvisi orali ve li diamo noi” si legge nella finta foto segnaletica firmata Pdm 27, lo studentato autogestito sgomberato una settimana fa dallo stabile restituito alla Asl. Lo stesso questore Auriemma, oggi oggetto dell’attacco, aveva emesso in quella occasione nove misure di prevenzione, cinque fogli di via e quattro avvisi orali, dopo il blitz della Digos.
“L’attività svolta dalle forze dell’ordine per ripristinare la legalità in certe zone della città e per ridare gli immobili occupati abusivamente ai legittimi proprietari procede incessantemente e sta dando buoni frutti.Per questo il vile attacco al Questore – commenta all’Adnkronos il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni – Il metodo utilizzato ricorda vecchi schemi del passato: si deve trovare un capro espiatorio e un nemico da combattere. Maurizio Auriemma è un fedele e leale servitore dello Stato e sta solo facendo applicare la legge con gli strumenti normativi e con i mezzi che gli vengono messi a disposizione. Auspichiamo che gli autori di questo vigliacco gesto siano presto identificati e possano rispondere di quanto fatto. Ci appelliamo al Ministro dell’interno e al Capo della Polizia perché la risposta dello Stato sia forte e decisa anche attraverso l’invio di personale di rinforzo nella città di Firenze”. (di Silvia Mancinelli)

ADNKRONOS

Visite: 4
TAGS: #2023#auriemma#digos#firenze#Questore#SGOMBERO#solidairetà
PREVIOUS
SAP FLASH NR.35 DEL 28 AGOSTO 2023
NEXT
EMERGENZA ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): PROBLEMA EUROPEO, SERVONO SPAZI, MEZZI, UOMINI E NORMATIVE
Related Post
18 Settembre 2014
Blocco stipendiale: TGLA7 Cronache racconta come stanno DAVVERO le cose, checche’ ne dica la Consorteria… (VIDEO)
15 Luglio 2020
PAGAMENTO COMPETENZE SERVIZI DI VIGILANZA SCALO E TRASFERTE, PERSONALE POLIZIA FERROVIARIA
20 Gennaio 2012
Inchiesta sulla casta e le scorte: la posizione del SAP su l’ESPRESSO
12 Marzo 2020
LA SANITA’ DELL’EMILIA-ROMAGNA FA PAGARE IL TICKET AI POLIZIOTTI CHE SI SONO CONTAGIATI FACENDO IL LORO DOVERE. LA DENUNCIA SUL SAP NELLE PAGINE DEL QUOTIDIANO NAZIONALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved