Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CONVENZIONE TRENORD – RINNOVO

admin - News - 5 Febbraio 2021
admin
1.731 views 2 mins 0 Comments

In data odierna si è svolta in videoconferenza la riunione di cui all’oggetto alla presenza del Direttore dell’ufficio Rapporti Sindacali Dott.ssa De Bartolomeis Maria e del Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Dott.ssa Olimpia Del Maffeo.

In apertura dei lavori l’Amministrazione ha fatto presente il rinnovo della convenzione elencando i particolari della stessa, che sono simili a quella precedente, scaduta nel mese di novembre 2020.

Il SAP ha stigmatizzato il fatto che l’Amministrazione ha concordato una bozza di convenzione con TreNord senza attenersi scrupolosamente all’articolo 3 del D.lgs 195 del 1995, che prevede sia concertato il trattamento economico accessorio. Pertanto l’Amministrazione è stata invitata per il futuro a rispettare quanto disposto dal citato decreto.

Per quanto concerne l’ammontare dell’indennità di scorta, l’articolo 3 c.1 della convenzione di cui all’oggetto stabilisce:

  1. indennità di scorta per i servizi effettuati sui treni dalle ore 9:00 alle ore 18:00: euro 3,50 l’ora;
  2. indennità di scorta per i servizi effettuati sui treni dalle ore 18:00 alle ore 9:00: euro 6,00 l’ora.

Il SAP, a tal proposito, ha chiesto un aumento dell’indennità prestabilita nella bozza citata, in considerazione del fatto che la precedente convenzione, sulla base della quale è stata formulato l’attuale accordo, è stata stipulata diverso tempo fa senza più prevedere incrementi.

L’amministrazione ha recepito positivamente tale richiesta del SAP impegnandosi a presentare una proposta in tal senso nelle sedi opportune.

Per quanto concerne la doglianza del SAP in merito al mancato rispetto dell’articolo 3 del decreto 195 del 1995, l’amministrazione ha sottolineato che quella presentata è solamente una bozza, pertanto per le eventuali successive modifiche avrà cura di contattare le parti sindacali prima di predisporre il documento definitivo che verrà portato alla firma.

Inoltre l’Amministrazione, per quanto concerne la privacy dei dipendenti della Polizia Ferroviaria in servizio su TreNord, tenuti a comunicare il proprio PerId, ribadisce che la privacy dei suddetti dati è assolutamente garantita dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dalla TreNord Srl.

Terminato il meeting le parti si riservavano di aggiornarsi per una successiva riunione riguardante eventuali modifiche in merito alla convenzione in oggetto.

Visite: 6
TAGS:
PREVIOUS
CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE RISERVATO AGLI ISCRITTI PER IL CONCORSO 1141 VICE ISPETTORI
NEXT
CONVOCAZIONE SEDUTA CONSIGLIO RICOMPENSE PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 11.02.2021
Related Post
28 Luglio 2016
Assegnazioni 26° corso Vice Sovrintendenti annualità 2010
10 Novembre 2021
NARRATIVA VIOLENTA CONTRO LA POLIZIA. SI STA RAGGIUNGENDO IL LIMITE
9 Agosto 2016
“Turra obeso e cocainomane”: il Sap querela gli utenti Facebook che attaccano l'agente deceduto
5 Luglio 2014
Il SAP al cantiere Tav: il personale lavora in condizioni disastrose (lancio agenzia ANSA e VIDEO INTERVENTO del Segretario Generale)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved