17334 POSTS
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

1° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO – RITARDI NELLE PROCEDURE DI PROMOZIONE – SOLLECITO DI RICHIESTA INTERVENTO.

News 5 Novembre 2020
admin
1.530 views 39 secs 0 Comments

Il 23 settembre, con una nota al Dipartimento, avevamo rappresentato i rischi di disallineamenti e storture tra i frequentatori dei diversi corsi per funzionari della Polizia di Stato derivanti dai ritardi nelle procedure di promozione.
La questione riguarda nello specifico i frequentatori del 1° corso – 1° ciclo di formazione per vice commissari del ruolo direttivo, penalizzati dal fatto che i frequentatori del corso da commissari accedono alla qualifica di commissario capo automaticamente mentre per i frequentatori del 1° corso vice commissari è prevista una procedura di scrutinio a ruolo aperto per merito assoluto che inevitabilmente richiede tempistiche differenti.
Infatti, nonostante abbiano maturato l’anzianità giuridica per la promozione alla qualifica di commissario capo nel mese di agosto, i frequentatori del 1° corso-1° ciclo di formazione per vice commissari, a distanza di tre mesi dalla data prevista per la decorrenza giuridica, non hanno ancora ricevuto le notifica della promozione.
In virtù di quanto già ampiamente rappresentato ribadiamo la necessità di procedere quanto prima alle procedure di promozione a commissario capo dei frequentatori del 1° corso di formazione per vice commissari così da porre fine a storture e disfunzioni assolutamente evitabili.

[button-orange text=”LA NOTA INVIATA” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2018/06/1°-corso-vice-commissari-ritardi-promozione-SOLLECITO.pdf”]

TAGS:
PREVIOUS
PAGAMENTO INDENNITA’ POLIZIA POSTALE ANNO 2019
NEXT
TIMPANO (SAP): CHIUSO IL POSTO DI FOTOSEGNALAMENTO AL COMMISSARIATO DI TREVIGLIO
Articoli collegati
8 Luglio 2008
Armi, direttive del Capo della Polizia
29 Luglio 2010
MANOVRA, APPROVATI GLI ODG RELATIVI AL COMPARTO SICUREZZA: FONDAMENTALE L&#39AZIONE DEL SAP
CONCORSO 130 COMMISSARI POLIZIA
30 Marzo 2021
CONCORSO PUBBLICO PER 130 COMMISSARI, ONLINE IL BANDO
27 Aprile 2012
Assicurato alla giustizia l’assassino del collega Vincenzo Truocchio
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati