Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SIMON CARFI ELETTO NUOVO SEGRETARIO DEL SAP DI TRIESTE

Dal Territorio 27 Gennaio 2025
admin
789 views 54 secs 0 Comments

Dopo 16 anni di battaglie il SAP di Trieste cambia Segretario. Simon Carfi durante il X Congresso è stato eletto a capo della Segreteria provinciale succedendo a Lorenzo Tamaro.

«Sono stati anni difficili con un cambio della Polizia di Stato, con un cambio delle problematiche che ci assillano. Tra le battaglie più importanti sia a livello locale che nazionale, ricordo le bodycam, il taser ma anche norme importanti per la salvaguardia dell’operatore di Polizia come la tutela legale o per ultimo il contratto di lavoro appena firmato. Insomma tante battaglie per un periodo reso difficile dalla spending review» queste le parole del Segretario uscente.

Mentre Simon Carfi dovrà affrontare la sfida con le nuove generazioni: «in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere e comprende le varie modifiche che ci sono state nel tempo. Ci sono molti giovani, dovremo essere bravi a far capire quali sono le esigenze del personale più anziano e quale quelle degli ultimi arrivati».

Un in bocca al lupo alla nuova squadra della Segreteria composta da Marco Satalino come segretario provinciale aggiunto, mentre le cariche di vice sono andate a Gianluca Bisiani, Manuel Adotti, Lawrence Dilena e Marco Scardina e ringraziamo Lorenzo Tamaro per l’impegno e la dedizione messa in questi anni.

 

https://sap-nazionale.org/2023/2023/wp-content/uploads/2025/01/Nuovo-segretario-Trieste.mp4

 

TRIESTEPRIMA.IT

Visite: 11
TAGS: #LORENZO TAMARO#NUOVO SEGRETARIO#SIMON CARFI#TRIESTE
PREVIOUS
CONGEDO STRAORDINARIO PER GRAVI MOTIVI IN CASO DI VACCINAZIONE – LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO
NEXT
SCOMPARSO DAL 2022, RITROVATO DALLA POLFER DI LAMEZIA. LE CONGRATULAZIONI DEL SAP
Articoli collegati
13 Luglio 2023
CROLLO SOLAIO COMMISSARIATO ACIREALE, BASILE (SAP CATANIA): ANCORA NESSUN INTERVENTO
31 Agosto 2023
AGGRESSIONI SUL LUNGOMARE DI SAN BENEDETTO, D’ERAMO (SAP ASCOLI): POCHE TELECAMERE RISPETTO AL NUMERO DI ABITANTI
27 Giugno 2023
RIAPRE IL BAGNO DELLA POLIZIA DI STATO DI PISA CALAMBRONE, IL SAP AL CENTRO DELL’INIZIATIVA INCLUSIVA
25 Novembre 2025
CREMONA – COMMISSARIATO DI CREMA AL COLLASSO, CAVEDAGNA (SAP): LA SITUAZIONE È CRITICA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati