Il Segretario Provinciale del SAP di Milano, Massimiliano Pirola, interviene sulla vicenda della sparatoria di Rogoredo in cui ha perso la vita Abderrahim Mansouri.
«Esprimiamo piena fiducia nella magistratura e attendiamo l’esito delle indagini, ma riteniamo grave che sia stato diffuso il nome del poliziotto indagato». Una divulgazione che, secondo il Segretario del SAP Milano, espone l’agente a seri rischi per la propria incolumità e quella dei suoi familiari.
Pirola ribadisce un principio chiaro: chi sbaglia deve rispondere delle proprie azioni, ma le responsabilità vanno accertate nelle sedi competenti, non sulle pagine dei giornali. In una fase delicata, segnata da accertamenti tecnici e versioni contrapposte, è fondamentale garantire riservatezza investigativa e rispetto per il lavoro degli inquirenti.
Il SAP Milano sottolinea inoltre il clima di forte pressione in cui operano quotidianamente gli agenti impegnati in contesti complessi come quello del boschetto di Rogoredo, chiedendo equilibrio, prudenza e tutela per chi indossa la divisa e serve lo Stato.


