• COMMISSIONE PER MERITI STRAORDINARI DEL 18 GIUGNO 2026:…
  • SAP FLASH NR. 24-2026 – SCORTE INTERNAZIONALI: SERVONO…
  • SERVE UNA DISCIPLINA ORGANICA PER LE SCORTE INTERNAZIONALI…
  • MEMORIAL DAY SAP 2026: A POTENZA CELEBRATO IL…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

NUOVI PRESIDI DI SICUREZZA IN BRIANZA, VALSECCHI (SAP MONZA BRIANZA): RAFFORZARE COMMISSARIATI E PRESIDI SUL TERRITORIO

Redazione - Dal Territorio - 26 Marzo 2026
Redazione
481 views 24 secs 0 Comments

Il Segretario Provinciale del SAP di Monza e Brianza Alberto Valsecchi interviene sulla necessità di potenziare la presenza della Polizia di Stato sul territorio brianzolo, promuovendo l’apertura di nuovi presidi per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini.

La proposta del SAP, sostenuta anche da rappresentanti istituzionali regionali, prevede l’istituzione di un nuovo commissariato nell’area delle Groane, individuando come possibile sede l’ex palazzo comunale di Cogliate. L’iniziativa nasce dalla constatazione che una provincia densamente popolata come la Brianza necessita di un numero maggiore di presidi di polizia per garantire un controllo capillare del territorio.

Il Segretario Provinciale del SAP Alberto Valsecchi evidenzia come il rafforzamento dei commissariati consentirebbe non solo una maggiore sicurezza, ma anche servizi più vicini ai cittadini, come il rilascio dei passaporti e una più rapida capacità di intervento delle pattuglie.

Tra le priorità indicate dal SAP vi è inoltre il potenziamento dei presidi della Polizia Ferroviaria nelle stazioni più strategiche della provincia. 

IL CITTADINO
ILCITTADINOMB.IT
GIORNALE DI VIMERCATE
Visite: 507
TAGS:
PREVIOUS
IGOR ERBA (SAP COMO): LA MEMORIA È L’ANTIDOTO PIÙ FORTE PER COMBATTERE LA CRIMINALITÀ
NEXT
SICUREZZA A CASALECCHIO, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): PLAUSO AGLI AGENTI E NECESSARIO UN COMMISSARIATO SUL TERRITORIO
Related Post
20 Giugno 2017
Ravenna, votata all’unanimità una mozione contro la chiusura della locale polizia postale
15 Marzo 2023
POSTI DI POLIZIA NEGLI OSPEDALI, GIORDANO (SAP BAT): LA COPERTA OLTRE AD ESSERE CORTA É ANCHE BUCATA
15 Giugno 2019
VERONA. ESPULSO NIGERIANO CHE HA AGGREDITO AGENTI. SAP: “PICCOLO CONFORTO”
13 Maggio 2024
IL SAP DI CASERTA AL GIRO D’ITALIA 2024 PER MANIFESTARE SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEL VICE ISPETTORE FERITO A MILANO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved