A seguito del lancio di una molotov contro la caserma dei carabinieri di Vaprio d’Adda, è stata emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Milano un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di cinque minori. Il Segretario provinciale del Sap di Milano, Paolo Magrone, è intervenuto sulle pagine di Libero, evidenziando il preoccupante e crescente fenomeno della delinquenza minorile. Queste le sue parole: “Questo episodio lancia un segnale profondamente allarmante, perché porta alla luce un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante: quello della delinquenza giovanile. Alla base di tutto questo non vi è soltanto il venir meno del rispetto delle regole, ma anche un crescente senso di impunità che si sta radicando tra molti giovani, alimentato da una carenza sempre più evidente di educazione alla legalità”
MOLOTOV CONTRO LA CASERMA, MAGRONE (SAP MILANO): DELINQUENZA GIOVANILE PREOCCUPANTE


