• SAP FLASH NR. 33-2026 – AGGRESSIONI AI POLIZIOTTI:…
  • U.O.P.I., ABBIAMO CHIESTO CHIAREZZA SUI CRITERI DI SELEZIONE
  • 4° CORSO DI ABILITAZIONE PER MANISCALCO: APERTA LA…
  • CAUSA DI SERVIZIO E PENSIONE PRIVILEGIATA: IMPORTANTE VITTORIA…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL SAP DI VENEZIA SI FA SENTIRE: PAVAN SCRIVE ALLE ISTITUZIONI LOCALI

Redazione - Dal Territorio - 2 Aprile 2026
Redazione
538 views 58 secs 0 Comments

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, il Segretario Provinciale del SAP di Venezia, Giorgio Pavan, torna a richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla necessità di potenziare gli organici nei Commissariati di Jesolo, Chioggia e Portogruaro.

Il SAP di Venezia ha formalmente scritto al Prefetto e al Questore di Venezia, al Presidente della Regione Veneto e a diversi parlamentari del territorio, evidenziando una criticità ormai strutturale che rischia di compromettere il dispositivo di sicurezza nelle principali località balneari della provincia.

Una presa di posizione forte, che conferma la capacità del SAP veneziano di anticipare i problemi e di rappresentare con autorevolezza le esigenze del personale. Pavan sottolinea come i numeri delle presenze turistiche, con milioni di visitatori ogni stagione, non siano compatibili con organici così ridotti, già messi a dura prova da pensionamenti e carenze croniche.

Pavan richiama inoltre l’attenzione sulla necessità di una pianificazione tempestiva dei rinforzi, evitando soluzioni tardive che negli anni passati si sono dimostrate insufficienti. Fondamentale, secondo il SAP, garantire personale adeguato e qualificato, in grado di operare in contesti complessi e ad alta pressione operativa.

L’intervento del Segretario Provinciale si distingue per chiarezza e concretezza, ponendo al centro due priorità imprescindibili: la sicurezza dei cittadini e la tutela delle donne e degli uomini in divisa. Una linea sindacale coerente, che conferma il ruolo del SAP come punto di riferimento per il personale e interlocutore autorevole per le istituzioni.

VENEZIATODAY.IT
Visite: 616
TAGS:
PREVIOUS
IL SAP CON PAGANI ALL’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI, PACE (SAP L’AQUILA): L’ARTE FORENSE DIVENTA STRUMENTO INVESTIGATIVO
NEXT
ASTI, CAMBIO ALLA GUIDA DEL SAP: FALETTI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE
Related Post
5 Novembre 2020
LISTO (SAP ORISTANO): LINEA INTERNET OBSOLETA ALLA SCUOLA DI ABBASANTA “IMPOSSIBILE ESSERE EFFICIENTI”
10 Marzo 2023
CARENZA DI ORGANICO, GUERRIERI (SAP PESCARA): SOFFERENZA DI DIVERSE ARTICOLAZIONI INTERNE
9 Dicembre 2022
AGENTI AGGREDITI, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): È INACCETTABILE E NON PIÙ TOLLERABILE
24 Settembre 2025
SCONTRI DI MILANO, PIROLA (SAP MILANO): AGENTI CONTUSI E SOTTO SHOCK
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved