• ERBA (SAP COMO): I RINFORZI NON BASTANO, ORA…
  • CONTRATTO DI LAVORO – CONSULTA GLI ATTI DEL…
  • CONSIGLIO PER LE RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E…
  • GILET TATTICI, ABBIAMO CHIESTO UN INTERVENTO URGENTE PER…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL MINISTERO DELL’INTERNO IN CERCA DI UNA NUOVA SEDE PER LA SCUOLA DI POLIZIA. TAMARO (SAP TRIESTE): L’IMPORTANTE È CHE LA SCUOLA RESTI A TRIESTE

admin - Dal Territorio - 23 Maggio 2022
admin
1.155 views 22 secs 0 Comments

Il Ministero dell’Interno cerca nel Comune di Trieste un immobile in locazione da adibire a Scuola allievi agenti di Polizia. Un struttura che consenta di ospitare 550 posti letto e che dovrà essere disponibile dal primo giugno 2024. Una procedura d’obbligo, perchè lo Stato prima di rinnovare il contratto con la proprietà dell’immobile di via Damiano Chiesa ha il dovere di valutare se vi siano soluzioni più vantaggiose o più idonee. Sulla questione interviene il Segretario Provinciale del SAP, Lorenzo TAMARO: «l’importante è che la scuola di Polizia resti a Trieste e che si valuti la soluzione capace di garantire la formazione del maggior numero possibile di nuovi agenti. Negli anni in Italia sono state chiese molte scuole, ma ora è evidente a tutti che la carenza di organico sia uno dei problemi più seri della Polizia  e per creare nuovi agenti, servono le scuole. A mio avviso la Raiola ha ancora delle potenzialità».

[button-orange text=”IL PICCOLO” title=”LEGGI” url=”https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/il-piccolo-trieste.pdf”]

Visite: 172
TAGS: #ALLIEVI AGENTI#ministero dell'interno#NUOVA SEDE#RAIOLA#SCUOLA POLIZIA#SCUOLA POLIZIA TRIESTE#Tamaro#TRIESTE
PREVIOUS
SENTENZA MERAN, TAMARO (SAP TRIESTE): CAMBIARE PER OTTENERE UNA VERA GIUSTIZIA
NEXT
30mo ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI – VIDEO COMMEMORATIVO
Related Post
14 Aprile 2025
VITO NATALE È IL NUOVO SEGRETARIO DEL SAP DI CALTANISSETTA
20 Novembre 2018
Ferrara. Bene i nuovi poliziotti Ma da utilizzare in tutti gli uffici in questura
19 Giugno 2017
CAGLIARI. GESTIONE MIGRANTI: L’ON. GIORGIA MELONI ACCOGLIE SEGNALAZIONE DEL SAP E PRESENTA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE
9 Aprile 2020
BATTISTA (SAP BARI): DITTA DONA 300 MASCHERINE AL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved