• ERBA (SAP COMO): I RINFORZI NON BASTANO, ORA…
  • CONTRATTO DI LAVORO – CONSULTA GLI ATTI DEL…
  • CONSIGLIO PER LE RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E…
  • GILET TATTICI, ABBIAMO CHIESTO UN INTERVENTO URGENTE PER…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

GIGLIA(SAP RIMINI) RICORDA IL SOV. CAPO ANTONIO MOSCA, SIMBOLO DEL CORAGGIO DI TANTI OPERATORI DI POLIZIA

Redazione - Dal Territorio - 30 Luglio 2025
Redazione
743 views 13 secs 0 Comments

«Antonio Mosca fu ferito mentre svolgeva il proprio dovere. Morì mesi dopo, il 29 luglio 1989, senza mai riprendersi completamente. La sua storia è un simbolo del coraggio silenzioso di tanti operatori della polizia di Stato che ogni giorno, spesso lontano dai riflettori, mettono a rischio la propria vita per tutelare quella degli altri. Rivolgiamo un pensiero particolare a Gabriella e ai figli Veronica e Francesco, nostro collega. La memoria di Antonio Mosca vive ogni giorno nel lavoro di chi, come lui, ha scelto di servire lo Stato con dignità». Con queste parole, il Segretario provinciale del SAP di Rimini, Salvatore Giglia, in occasione dell’anniversario della morte del Sovrintendente Capo Antonio Mosca, ha voluto ricordare pubblicamente il suo sacrificio, avvenuto in seguito alle gravi ferite riportate nel conflitto a fuoco il 29 luglio del 1987 con la banda della Uno Bianca.

IL RESTO DEL CARLINO RIMINI

CORRIERE ROMAGNA

CHIAMACITTA.IT

GERONIMO.NEWS

GIORNALESM.COM

Visite: 165
TAGS:
PREVIOUS
SICUREZZA IN CITTÀ, DI MARCO (SAP TERAMO): CRESCE LA PAURA TRA I CITTADINI, SERVONO PIÙ AGENTI
NEXT
INCENDI NEL VIBONESE, PIRRONE (SAP VIBO VALENTIA): IMPRESA TITANICA DEI COLLEGHI SUL TERRITORIO
Related Post
4 Febbraio 2026
SCONTRI A TORINO E NARRAZIONI MEDIATICHE, PACE (SAP L’AQUILA): RICOSTRUZIONI SCONCERTANTI CHE FOMENTANO LA VIOLENZA
28 Luglio 2018
LA DOTTORESSA CAMMI NUOVO DIRIGENTE DEL REPARTO MOBILE. AGATI: CADE FINALMENTE VECCHIO LUOGO COMUNE
17 Ottobre 2024
TAMARO (SAP TRIESTE) A TELE QUATTRO: LA CARENZA DI ORGANICO È UNA VERA EMERGENZA IN TUTTA ITALIA
1 Febbraio 2024
RITARDI RILASCIO PASSAPORTI, ERBA (SAP COMO): I COLLEGHI STANNO FACENDO IL POSSIBILE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved