• ROTTA BALCANICA E PRESSIONE AL CONFINE A ‘FUORI…
  • INCONTRO CON IL PREFETTO, ORSI (SAP MASSA-CARRARA): EVIDENZIATO…
  • AGENTE SPERONATO DURANTE UN INSEGUIMENTO, PIROLA (SAP MILANO):…
  • MEMORIAL DAY SAP, GUGLIELMO (SAP MESSINA) PROMUOVE INCONTRI…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

FIRENZE, CARENZA DI ORGANICO E CARO AFFITTI. LUCONI (SAP FIRENZE): LA CITTÀ È CAMBIATA, MA LA POLITICA NON HA FATTO NULLA PER GARANTIRE SERVIZI

Domenico Castellani - Dal Territorio - 4 Luglio 2025
Domenico Castellani
892 views 49 secs 0 Comments

A Firenze manca il personale delle forze dell’ordine non solo per organici oggettivamente carenti a livello nazionale, ma anche per il carovita, a partire dal prezzo degli affitti per  gli alloggi. Per Nicola Luconi, Segretario Provinciale Aggiunto SAP Firenze “la città è cambiata, ma la politica non ha fatto nulla per adattarsi e garantire i servizi necessari. In 15 anni” prosegue Luconi “300 posti auto in meno per chi lavora nelle forze dell’ ordine a Firenze. E non c’è nessuna soluzione abitativa per affitti calmierati in una città dove un appartamento si affitta a 500 euro a settimana.“

LA NAZIONE

IL TIRRENO FIRENZE

Visite: 62
TAGS: #CARENZA PERSONALE#firenze#luconi#Sap
PREVIOUS
CASO RAMY: CARABINIERE INDAGATO. PAOLONI: BRUTTO SEGNALE PER CHI È ALLA GUIDA 24 ORE SU 24 DI UNA GAZZELLA O DI UNA VOLANTE. LA RASSEGNA STAMPA
NEXT
COLLETTIVO P38 AL CINZELLA FESTIVAL, SANTORO (SAP TARANTO): FUORI DALLA PROVINCIA CHI INNEGGIA ALLA VIOLENZA E TERRORISMO
Related Post
14 Marzo 2024
CARENZA ORGANICO, MAZZOLINI (SAP PORDENONE): IN QUESTURA SEMPRE MENO AGENTI
30 Ottobre 2023
GRAVE CARENZA DI ORGANICO, MARASTONI (SAP PARMA): MANCANO ALMENO 50 AGENTI
5 Ottobre 2023
CONVEGNO DEL SAP SULLA ROTTA BALCANICA
21 Gennaio 2019
PAVIA. INCIDENTI STRADALI IN AUMENTO DEL 22%
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved