• FRONTIERA E SICUREZZA, TAMARO (SAP FVG): DIMINUITI I…
  • ARTE FORENSE E CRIMINOLOGIA AL MUVi DI VIADANA,…
  • ALLARME CLIMATIZZAZIONE NEGLI ALLOGGI DELLA CASERMA SMIRAGLIA, GUGLIELMI…
  • ‘FESTIVAL DELLA SERIE A’: LE IMMAGINI DEL SAP…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BOLOGNINA, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): PRIMA IL PERSONALE E LA SICUREZZA DEI POLIZIOTTI

Redazione - Dal Territorio - 27 Febbraio 2026
Redazione
335 views 39 secs 0 Comments

A Bologna si avvicina l’apertura del nuovo posto di polizia in via di Vincenzo 6/B, nella zona della Bolognina. Il Sindaco Matteo Lepore e l’assessora Matilde Madrid hanno effettuato un sopralluogo annunciando la conclusione dei lavori nei locali da 140 metri quadrati, destinati a ospitare uffici operativi e servizi di supporto.

Ma il Segretario Provinciale del SAP di Bologna, Tonino Guglielmi, interviene con senso di responsabilità a tutela del personale: «abbiamo appreso la notizia dai social. Pur trattandosi di un’iniziativa positiva, non possiamo non rilevare che le organizzazioni sindacali non sono state minimamente coinvolte».

Guglielmi richiama un principio fondamentale: la sicurezza dei luoghi di lavoro e la tutela dei colleghi che presteranno servizio nella nuova sede. «In quanto rappresentanti del personale avremmo dovuto essere coinvolti già in questa fase. Ci auguriamo una rapida convocazione per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza; diversamente ci opporremo all’utilizzo dei locali».

Il SAP Bologna ribadisce così una linea chiara dove ogni investimento sulla sicurezza del territorio deve andare di pari passo con il pieno rispetto delle condizioni di lavoro dei colleghi. Prima di ogni inaugurazione, viene la tutela del personale.

IL RESTO DEL CARLINO - BOLOGNA
Visite: 406
TAGS:
PREVIOUS
QUESTURA TERAMO, DI MARCO (SAP): AL VIA I LAVORI DOPO ANNI DI BATTAGLIE
NEXT
MODIFICA ART. 51, COMMA 5, TUIR: IL DECRETO LEGGE “SICUREZZA” ACCOGLIE LA RICHIESTA DEL SAP: ESCLUSI FORZE ARMATE, FORZE DI POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO DALL’OBBLIGO DI TRACCIABILITÀ AI FINI DELLA NON IMPONIBILITÀ DEI RIMBORSI MISSIONE.
Related Post
31 Luglio 2024
STORICO SEGRETARIO DEL SAP DI RAVENNA, ENZO FIORENTINO VA IN PENSIONE
23 Giugno 2025
PIANO POTENZIAMENTO AGENTI, LISTO (SAP SARDEGNA): DIMENTICATA LA PROVINCIA DI CAGLIARI
16 Settembre 2024
TRASFERIMENTO MERAN A REMS AURISINA, TAMARO (SAP TRIESTE): SCELTA INOPPORTUNA E IRRESPONSABILE
29 Novembre 2021
«DISEGNI DI VISI – DI SEGNI DIVISI»: INTERESSANTE CONVEGNO ORGANIZZATO A COMO DAL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved