I poliziotti continueranno ad arrestare chi deve essere arrestato, anche quando l’esito giudiziario può essere diverso da quello atteso. A ribadirlo è Valter Rivola, Segretario Provinciale del SAP di Ravenna, che sottolinea la professionalità e la determinazione dei colleghi.
“I poliziotti sono professionisti della sicurezza che applicano regole per far rispettare regole: continueremo ad arrestare chi va arrestato, anche se il giorno dopo un giudice decide che deve tornare in libertà”, afferma Rivola, evidenziando come la motivazione degli operatori non venga mai meno nonostante le difficoltà del lavoro quotidiano.
Il Segretario provinciale del SAP sottolinea anche l’importanza del rapporto istituzionale tra forze dell’ordine e magistratura: un confronto professionale costante che consente di valutare con attenzione ogni intervento, soprattutto nei casi di arresto in flagranza.


