Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

AREA C, PIROLA (SAP MILANO): NECESSARIA DEROGA PER GLI OPERATORI DELLE FF.OO.

Dal Territorio 20 Luglio 2023
admin
456 views 2 mins 0 Comments

Dopo l’aumento dei Ticket per l’Area C di Milano, il Segretario Provinciale del SAP Massimo Pirola dalle colonne di Libero Milano pensa già al da farsi per quando scadrà la deroga, concessa dalla giunta milanese agli operatori delle FF.OO. , sull’ingresso in Area C: “Ad ottobre scadrà la deroga che consente la circolazione in Area C”  spiega “Intendiamo chiedere un’ulteriore proroga di un anno per fare in modo che gli operatori possano continuare a girare per la città con la macchina privata senza divieti. All’interno della Ztl ci sono la Questura, tre Commissariati e la Caserma di Garibaldi dalla quale escono le volanti insieme ai colleghi che fanno servizio di piantonamento. Molti agenti, circa un centinaio, non potrebbero entrare nemmeno pagando il ticket. L’unica soluzione per loro sarebbe quella di cambiare la macchina, e non tutti hanno la disponibilità economica per farlo. In ogni caso tornare con i mezzi pubblici dove hanno lasciato l’auto, con i turni che fanno è praticamente impossibile. E il rischio è quello che si ritrovino a piedi in piena notte. Per questo abbiamo intenzione di presentare una richiesta formale di estensione della proroga per l’accesso ad Area C perlomeno a favore di coloro che fanno servizi di ordine pubblico e di polizia giudiziaria. Quello del Comune è un provvedimento che rischia di mettere in seria discussione gli equilibri familiari degli operatori. Non si può chiedere di sostituire la macchina a giovani poliziotti che devono vivere con 1.300 euro al mese.”

LIBERO – MILANO

Visite: 5
TAGS: #area#c#DI#ESSERCI#legalità#milano#no#pirola#polizia#SEMPRE#sicurezza#stato
PREVIOUS
VISITE FISCALI PERSONALE P.S.: PREVALE LO SPECIALE ORDINAMENTO DELLA POLIZIA DI STATO
NEXT
COMMISSIONE RUOLO ISPETTORI, SOVRINTENDENTI, AGENTI E ASSISTENTI, ISPETTORI TECNICI: ORDINE DEL GIORNO RIUNIONE 24 LUGLIO 2023
Articoli collegati
31 Gennaio 2019
BOLOGNA, CASERMA SMIRAGLIA: BAGNI ANCORA NON FUNZIONANTI
1 Luglio 2017
OSTIA, ALLARME VOLANTI. LA DENUNCIA DEL SAP: “SOLO DUE PATTUGLIE SU 300MILA ABITANTI”
24 Febbraio 2020
LECCE. IMPORTANTE FOCUS SUI SUICIDI TRA LE FORZE DELL’ORDINE
9 Dicembre 2021
MAZZINI (SAP RIMINI): “POLIZIA IN GRANDE SOFFERENZA PER LA CARENZA DI ORGANICI”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati