Ferma e netta la posizione del Segretario provinciale del SAP di Pescara, Giampaolo Guerrieri, sul grave episodio di violenza avvenuto a Torino. «I fatti rappresentano una vera e propria aggressione vergognosa, quanto accaduto era assolutamente prevedibile e non si dovevano autorizzare manifestazioni che hanno messo a rischio operatori e città».
Sulla stessa linea il Vice Segretario provinciale Matteo Mascitti che, nel video diffuso dal SAP, sottolinea come «il problema è reale, quello che è accaduto a Torino era ampiamente prevedibile», richiamando l’attenzione sulle responsabilità e sulla necessità di prevenzione.
Guerrieri ribadisce che non si è di fronte al diritto di manifestare ma a comportamenti criminali e chiede risposte concrete per tutelare gli operatori, esprimendo piena solidarietà al collega Alessandro Calista e a tutti i poliziotti rimasti feriti, affinché lo Stato dimostri vicinanza con i fatti e non solo con le parole.
AGGRESSIONE A POLIZIOTTO A TORINO, GUERRIERI (SAP PESCARA): AGGRESSIONE VERGOGNOSA E INACCETTABILE



