Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

VITTORIA linea SAP e Consulta Sicurezza, alla vigilia della nostra protesta – che resta confermatissima! – arriva la convocazione del Premier Renzi (lanci ANSA)

admin - News - 22 Settembre 2014
admin
930 views 2 mins 0 Comments
CONSULTA SICUREZZA CONFERMA AGITAZIONE
Sap: retribuzione non unico problema, c’è malessere fortissimo

(ANSA) – ROMA, 22 SET – «Confermiamo lo stato di agitazione su tutto il territorio nazionale e l’astensione dal lavoro per tre ore». Lo dice il segretario del Sap Gianni Tonelli dopo la notizia che il premier Matteo Renzi incontrerà i sindacati e i cocer del comparto sicurezza e difesa il 7 ottobre, sottolineando che tutti gli appartenenti alla Consulta Sicurezza (oltre al Sap, ci sono il Sappe, il Sapaf e il Conapo) manterranno le iniziative annunciate. «La convocazione del premier Renzi, che arriva non a caso alla vigilia della nostra protesta in tutti gli uffici di polizia, è un fatto importante che va ascritto proprio alla mobilitazione che il Sap e la Consulta Sicurezza conducono da mesi – dice Tonelli – Vedremo il 7 ottobre che cosa ci proporrà il presidente del Consiglio ma fino ad allora resteremo in stato di agitazione su tutto il territorio nazionale e confermiamo ovviamente per domani la nostra astensione dal lavoro che sta registrando un boom di richieste e consensi tra i colleghi, nonostante l’ostruzionismo di numerosi dirigenti». «Deve essere chiaro – conclude Tonelli – che il problema non è soltanto quello della retribuzione: da tempo denunciamo un fortissimo malessere tra le donne e gli uomini in divisa, che ha origini profonde e sarebbe miope continuare a ignorarlo. Un malessere che cercheremo di spiegare al premier Renzi quando lo incontreremo». (ANSA). GUI 22-SET-14 19:12 NNN

RENZI RICEVE 7 OTTOBRE SINDACATI FORZE ORDINE
(ANSA) – ROMA, 22 SET – Il premier Matteo Renzi incontrerà a Palazzo Chigi il prossimo 7 ottobre i sindacati rappresentativi delle forze dell’Ordine. Lo fanno sapere i ministri dell’Interno e della Difesa, Angelino Alfano e Roberta Pinotti. L’incontro avverrà «a completamento del lavoro svolto» sulla vertenza per lo sblocco del tetto salariale di forze di polizia e militari. (ANSA). NE 22-SET-14 18:37 NNN

Visite: 3
TAGS:
PREVIOUS
ASTENSIONE dal SERVIZIO, la protesta del SAP e della CONSULTA SICUREZZA contro il blocco stipendiale e il
NEXT
#piazzapermanente, il CAMPER SAP/Consulta Sicurezza a ROVIGO (foto)
Related Post
19 Luglio 2018
A 26 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO. PER NON DIMENTICARE
24 Marzo 2017
POLIZIA SENZA RISORSE, INCOMBE IL RISCHIO TERRORISMO. GIANNI TONELLI SU AFFARITALIANI
13 Maggio 2020
PREMIO LAVORATORI DIPENDENTI EX. ART.63 DEL D.L. 18/2020: CRITERI DI CALCOLO
26 Settembre 2018
ESITI RIUNIONE PREMIALE DEL 26 SETTEMBRE 2018
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved