Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SICUREZZA: PAOLONI, BENE ESTENDERE SPERIMENTAZIONE TASER A TUTTI I COMUNI

News 15 Febbraio 2024
Redazione
805 views 16 secs 0 Comments

«Bene l’estensione in via sperimentale dell’utilizzo dei taser da parte delle Forze dell’Ordine in tutti i comuni italiani. L’esperienza maturata in questi anni ci consente di affermare che il taser è un ottimo strumento per garantire maggiore sicurezza ai cittadini». Sono le parole del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, dopo il post su X del vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, relativo all’approvazione dell’estensione in via sperimentale dell’utilizzo dei taser da parte delle Forze dell’Ordine locali in tutti i comuni italiani e non solo nei capoluoghi di provincia o quelli con una popolazione oltre i 20 mila abitanti. «Il maggiore pregio del taser è quello che nella stragrande maggioranza dei casi le persone che per legge dobbiamo fermare con l’uso della forza desistono dai loro intenti e si fanno bloccare. Questo comporta che non vi sia contatto fisico tra le parti e nessun ferito», ha concluso Paoloni.

DIRE

ADNKRONOS

AGENPARL.EU

NONSOLOMARESCIALLI.IT

LANUOVAFERRARA

Visite: 4
TAGS: #COMUNI#Paoloni#POLIZIA LOCALE#Taser
PREVIOUS
ASSEGNAZIONE CASE AI POLIZIOTTI, PERNA (SAP TORINO): FAVOREVOLI A TRASFERIRCI PERÒ NON SIA UN UFFICIO
NEXT
CASO ASKATASUNA, SAP TORINO: IL SINDACO DA CHE PARTE STA?
Articoli collegati
14 Agosto 2018
FIAMME ORO NUOTO SINCRONIZZATO. ALESSIA PEZONE VINCE UN ARGENTO E UN BRONZO
23 Dicembre 2025
MANOVRA, PAOLONI: CONFERMARE NORME COMPARTO SICUREZZA E DIFESA, GRAZIE A PIANTEDOSI PER SUO IMPEGNO
12 Giugno 2016
Wind Music Awards, Tonelli (Sap): ringraziamo Carlo Conti per la sua attenzione alle forze dell’ordine
24 Febbraio 2023
SAP FLASH NR.09 DEL 27 FEBBRAIO 2023
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati