Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ROMA, IL SAP SI RIUNISCE IN QUESTURA PER ESAMINARE IL TEMA DELLE RICOMPENSE PREMIALI PER GLI OPERATORI DI POLIZIA

admin - Dal Territorio - 22 Settembre 2023
admin
581 views 3 mins 0 Comments

Il 20 settembre si è tenuta una riunione presso la Questura di Roma, alla quale ha partecipato il Segretario generale del SAP Stefano Paoloni. L’evento è stato organizzato per dare il benvenuto ai quadri dirigenti dell’ex sindacato LeS (Libertà e Sicurezza Polizia di Stato), che oggi confluiscono operativamente nella grande struttura del SAP. Alla riunione hanno partecipato anche Giovanni Iacoi, ex Segretario generale LeS, il Segretario provinciale di Roma Massimiliano Cancrini e diversi dirigenti sindacali di entrambe le strutture. L’occasione ha permesso di affrontare diversi temi di rilevanza per gli operatori di polizia, ma si è poi focalizzato in particolare sulle ricompense premiali. Nonostante il duro lavoro svolto quotidianamente dagli operatori di polizia, spesso la burocrazia rallenta il riconoscimento delle loro imprese. Molti colleghi che avrebbero meritato una pacca sulla spalla per le loro straordinarie performance rimangono ad aspettare in vano. In questo contesto, il SAP ha annunciato che nei prossimi giorni chiederà un incontro urgente con il Questore di Roma. Questo passo è giustificato dal fatto che la Questura di Roma è tra le sedi con uno dei maggiori ritardi nei riconoscimenti al personale. Il SAP ha l’intenzione di discutere la necessità di semplificare e accelerare la procedura per l’assegnazione delle ricompense premiali al fine di garantire che gli operatori di polizia siano adeguatamente premiati per i loro successi e il loro sacrificio a beneficio della comunità. Il Segretario generale Stefano Paoloni ha sottolineato l’importanza di riconoscere il duro lavoro degli agenti di polizia e ha dichiarato: «Gli operatori di polizia sono il cuore della nostra società, e il loro impegno quotidiano merita di essere riconosciuto in modo adeguato. Il SAP si impegna a lavorare in collaborazione con le autorità competenti al fine di garantire che le ricompense premiali siano assegnate tempestivamente e in modo equo su tutto il territorio nazionale con un occhio di riguardo». La questione delle ricompense premiali per gli operatori di polizia rimarrà al centro dell’attenzione del SAP, e si spera che l’incontro con il questore di Roma porti a sviluppi positivi per garantire che chi si distingue per merito venga giustamente premiato per il suo impegno.

ITALIA-NEWS.IT

MONDOREALE.IT

TUSCIATIMES.EU

Visite: 4
TAGS:
PREVIOUS
C.P.R. IN TOSCANA, BARTOCCINI (SAP FIRENZE) CHIEDE INCONTRO URGENTE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
NEXT
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 27 SETTEMBRE 2023: REPORT IN AREA RISERVATA
Related Post
2 Giugno 2023
GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL CONVEGNO DEL SAP ORGANIZZATO A PESCARA DAL TITOLO “POLIZIA DI STATO: PREVENZIONE DELLO STRESS ED EDUCAZIONE ALLA RESILIENZA”
12 Gennaio 2023
RIFORMA CARTABIA , MAZZINI (SAP EMILIA ROMAGNA): NEL LAVORO DI TUTTI I GIORNI APRE A DIVERSI INTERROGATIVI
17 Giugno 2025
GUGLIELMI (SAP BOLOGNA) FA IL PUNTO SU ORGANICO E MEZZI NELL’INTERVISTA A TRC
7 Agosto 2019
FRIULI VENEZIA GIULIA. TASER PER LA POLIZIA LOCALE, LA SODDISFAZIONE DEL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved