17335 POSTS
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL CROTONESE: SAP DIFFICILE GESTIONE DEL C.A.R.A. CON GLI SBARCHI A RIPETIZIONE

News 20 Settembre 2022
admin
1.639 views 28 secs 0 Comments

A distanza di giorni dalle dichiarazioni rilasciate, sul C.A.R.A. di Crotone, dal Segretario Generale del SAP Stefano Poaloni, l’allarme sbarchi continua ad essere un punto focale per le politiche dell’accoglienza calabra.
Così il quotidiano Il Crotonese rilancia l’allarme lanciato da Paoloni. Si legge nell’articolo: “La situazione nel centro di accoglienza di Isola Capo Pizzuto è veramente critica. Lo sostiene il segretario del Sindacato autonomo di polizia, Stefano Paoloni, alla luce degli ultimi sbarchi avvenuti nel crotonese. Secondo il dirigente del Sap “nel Cara dove è diventato difficile gestire l’afflusso degli arrivi per due ordini di fattori: in primis perché moltissimo personale viene distolto dal contrasto alla criminalità per gestire gli sbarchi e l’immigrazione clandestina e in una regione critica come la Calabria, anche il contrasto alla criminalità organizzata e alla ‘ndrangheta ovviamente ne risente. In seconda battuta, ma non per ordine di importanza, l’hub regionale di Crotone lamenta una grande sofferenza, causata dagli importantissimi numeri di migranti che a catena creano una grande difficoltà nella vigilanza soprattutto in determinati momenti”.

 

Visite: 9
TAGS: #agenti#CARENZA PERSONALE#crotone#immigrazione#POLIZIA DI STATO#Sap#SBARCHI#Stefano Paoloni
PREVIOUS
LA LETTERA DEL SAP AL CAPO SU FORZE ARMATE NEWS
NEXT
L’INDIGNAZIONE DEL SAP DAVANTI AL VERGOGNOSO OLTRAGGIO ACCANTO ALLA STELE DEL COMMISSARIO CALABRESI RIPRESA DAL FATTO QUOTIDIANO E DALLE AGENZIE
Articoli collegati
9 Gennaio 2018
TRATTENUTE SINDACALI PERSONALE EX CORPO FORESTALE TRANSITATO IN POLIZIA: RISPOSTA ALLA NOSTRA NOTA
3 Novembre 2021
A TORINO I COLLEGHI ADERISCONO NUMEROSI ALLA PETIZIONE BUONI PASTO, GENERI DI CONFORTO E BUONI VESTIARIO IN BUSTA PAGA
18 Dicembre 2025
PAGAMENTO STRAORDINARIO ECCEDENTE PRIMO TRIMESTRE 2024
14 Aprile 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS: RICHIESTA AL CAPO DELLA POLIZIA DI DISPOSIZIONI ESPRESSE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO SULL’UTILIZZO DEI DPI.
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati