Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

INTERVISTA ALL’ON. GIANNI TONELLI: «FIDUCIOSO CHE SI POSSA CONTINUARE A LAVORARE PER SOSTENERE IL PERSONALE IN DIVISA»

News 29 Agosto 2022
admin
1.003 views 2 mins 0 Comments

Scalpita per tornare a battersi per gli Uomini e le Donne in divisa, ammesso che l’impegno di Gianni Tonelli su questo versante abbia mai conosciuto una pausa. In un’intervista rilasciata al Resto del Carlino il nostro Segretario Generale Aggiunto traccia un bilancio della legislatura in dirittura di arrivo e delinea alcune prospettive per la nuova che speriamo, lo vedrà ancora protagonista. Non era semplice ottenere grandi risultati, ha confessato Tonelli, vista l’indeterminatezza politica; il governo giallo-verde, con Salvini al Viminale, ha fortunatamente segnato un’inversione di tendenza, dopo anni vissuti in affanno. La scure dei tagli lineari, sbandierata sotto il dogma della spending review aveva fiaccato come non mai il Comparto Sicurezza. Finalmente siamo riusciti a rimettere il tema della sicurezza al centro dell’agenda politica, con stanziamenti per gli organici, nuove dotazioni e più risorse. Certo, i cambi di governo generano sempre instabilità e possono rallentare questo cambio di marcia. Nulla è perduto però: è lo stesso Gianni Tonelli ad augurarsi la creazione di una maggioranza stabile che possa sostenere il nuovo Esecutivo per proseguire nella direzione corretta: continuare a colmare il gap per gli organici, investire sulla logistica e la formazione del personale, facendo in modo che chi garantisce la sicurezza dei cittadini possa avere gli strumenti idonei, anche sul profilo giuridico, e non vivere nel terrore di subire gli effetti di leggi che penalizzano la brava gente. Nell’articolo riportato di seguito è possibile leggere l’intervista integrale.

IL RESTO DEL CARLINO
Visite: 9
TAGS: #forze dell'ordine#gianni tonelli#PUBBLICA SICUREZZA
PREVIOUS
SAP FLASH 35 DEL 29 AGOSTO 2022
NEXT
PAOLONI PER ADNKRONOS: LA GESTIONE DEGLI HOTSPOT NON PUÒ ESSERE LASCIATA SOLO ALLE FORZE DELL’ORDINE
Articoli collegati
15 Ottobre 2014
Spy Pen a ROVIGO, presentazione con il Segretario Generale SAP
9 Luglio 2012
Stagione estiva 2012, direttive per la Polizia Stradale
31 Marzo 2022
POLIZIA STRADALE – ASSENZA PRONTUARI AGGIORNATI. NOTA AL DIPARTIMENTO
19 Giugno 2012
Revisori Tecnici Capo: procedure scrutinio merito comparativo
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati