17335 POSTS
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BORSELLINO: SAP SODDISFAZIONE PER DESECRETAZIONE NUOVI ATTI DA PARTE DEL CSM

News 22 Luglio 2022
admin
654 views 50 secs 0 Comments

Il CSM ha dato il via libera alla desecretazione di nuovi atti riguardanti i verbali delle audizioni del luglio 1992. Arriva così dopo anni di richieste di trasparenza il Via libera del Consiglio superiore della magistratura e proprio in occasione dei 30 anni delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.
Dopo le numerose richieste di trasparenza anche da parte del SAP, che ha sempre tenuto a cuore la delicata tematica delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, possiamo ritenerci soddisfatti di questo risultato. Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: “Ieri con grande soddisfazione abbiamo appreso che il CSM ha approvato a larga maggioranza la delibera che dispone la pubblicazione sul web delle audizioni dei magistrati della procura di Palermo. – continua Paoloni – Auspicavamo questo già da tempo e lo abbiamo sostenuto non solo in occasione delle ricorrenze, ma anche durante la recente sentenza sui depistaggi. Siamo convinti che questo sia un ulteriore passo avanti nel raggiungimento della verità, oltre ad essere un progresso di civiltà per il nostro Paese, che non può e non deve macchiarsi di omertà. Per amore di verità e giustizia non ci si fermi qua”.

[button-orange text=”IL COMUNICATO STAMPA” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2022/07/SAP-COMUNICATO-STAMPA-46-SAP-SODDISFAZIONE-PER-DESECRETAZIONE-NUOVI-ATTI-DA-PARTE-DEL-CSM.pdf”]

[button-orange text=”DIRE” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2022/07/MAFIE-SAP-BENE-DESECRETAZIONE-NUOVI-ATTI-DA-PARTE-DEL-CSM-SU-1992-1.pdf”]

 

 

Visite: 5
TAGS: #BORSELLINO#CMS#Sap#sicurezza#STRAGE#via D'Amelio
PREVIOUS
CASAGRANDE (SAP TREVISO): “SENZA QUESTORE OPERATIVITA’ A RISCHIO”
NEXT
CIAO ELENA
Articoli collegati
11 Luglio 2024
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 16 LUGLIO 2024 – REPORT IN AREA RISERVATA
5 Luglio 2012
Borse di studio “Igino Betti”
16 Maggio 2016
Trasferimenti. La lista farlocca
29 Giugno 2016
Per adesso niente stellette per la Forestale, il 5 luglio in piazza Montecitorio
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati