Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SEMANTICA DEL CRIMINE: STASERA IL WEBINAR CON LA NOSTRA DIRIGENTE SINDACALE MIRKA MANTOAN

News 20 Giugno 2022
admin
864 views 33 secs 0 Comments

Si svolgerà questa sera, 20 giugno 2022, dalle 21,30 alle 23,00, il webinar scientifico dal titolo “Semantica del crimine. Il caso di Maurizio Minghella. Crimine, immagine e scrittura.” Tra gli illustri relatori figura Mirka Mantoan, nostra dirigente sindacale, criminologa e grafologa forense, con una lunga e qualificata esperienza alle spalle. Durante l’appuntamento di questa sera verrà analizzato il caso del serial killer Maurizio Minghella, condannato a oltre 200 anni di carcere per aver ucciso più di dieci persone, alcune nel 1978 e altre dal 1997 al 2001 quando era in semilibertà. Come il crimine e l’immagine, la scrittura ferma un tempo rendendolo irreversibile. Quale è stato quello appartenuto a Maurizio Minghella nel mutismo della reiterata offesa? L’analisi di un caso che ha sconvolto il nord Italia, rivisto in un’inedita e più completa prospettiva, grazie al prezioso contributo di Mirka Mantoan e degli altri partecipanti. Di seguito sono disponibili i link per assistere al webinar.

LINK PER IL WEBINAR
LINK DELLA DIRETTA FACEBOOK
AGENPARL.EU
Visite: 7
TAGS: #criminologia#mira mantoan#sap polizia#semantica del crimine
PREVIOUS
CONTROLLI STRADALI, GIORDANO (SAP BAT): PIAZZOLE DI SOSTA INDECENTI
NEXT
CONCORSO INTERNO STRAORDINARIO PER TITOLI PER 1000 SOSTITUTI COMMISSARI – RIDETERMINAZIONE GRADUATORIA DI MERITO E DICHIARAZIONE DEI VINCITORI
Articoli collegati
12 Gennaio 2025
PAOLONI AL TG1 DOPO SCONTRI ROMA: SERVONO REGOLE E NORME CHIARE, CENSURARE QUESTI COMPORTAMENTI
2 Maggio 2016
Convocazione riunione in materia di riconoscimenti premiali
2 Aprile 2012
Fondo 2011, il 4 aprile la firma: tutte le cifre delle indennita’
30 Settembre 2017
NUOVO SISTEMA TRASFERIMENTI AGENTI ASSISTENTI SOVRINTENDENTI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati